Torna all'elenco I-News CNI-Ingenio: nuovo numero sull'Ingegneria nell'ambito dei controlli e della manutenzione delle infrastrutture

26/08/2016

Categoria: Notizie

Cari Colleghi,

con questa mail si trasmette un nuovo numero di i-news, la newsletter informativa che il Consiglio Nazionale Ingegneri ha predisposto con la collaborazione del portale INGENIO.

Il tema portante di questa newsletter è quello dell’ Ingegneria nell’ambito dei controlli e della manutenzione delle infrastrutture.  

All’interno 12 articoli che approfondiscono questo macro-argomento sotto i diversi punti di vista: dal collaudo delle grandi opere al monitoraggio delle infrastrutture storiche, dagli interventi di manutenzione a quelli di rinforzo straordinario  ... e l’editoriale di apertura del Dossier a cura del CNI sull'attività svolta dal Consiglio nel campo della prevenzione incendi.

Per leggere la Newsletter e gli articoli è sufficiente cliccare questo LINK

"i-news" nasce con l’obiettivo di proporre agli ingegneri iscritti un costante aggiornamento su alcuni temi di interesse per la categoria. Possono collaborare alla realizzazione di "i-news" tutti gli iscritti agli Ordini inviando un proprio articolo a adlink0001@gmail.com. I migliori articoli saranno inseriti all’interno delle specifiche Newsletter. Segnaliamo che i prossimi temi che saranno trattati sono: efficienza energetica degli edifici di grande dimensione, contabilizzazione del calore, ingegneria strutturale, innovazione nella progettazione e digitalizzazione, ingegneria geotecnica.

Grazie alla collaborazione con INGENIO il CNI sta affrontando su “i-news” il tema delle costruzioni, ma l’obiettivo è quello di ampliare ulteriormente il progetto per realizzare sezioni dedicate a ulteriori temi dell’ingegneria.

Buona lettura!


Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri