Torna all'elenco Modulo 1 Corso aggiornamento Coordinatori per la progettazione e per l'esecuzione dei lavori: Posti disponibili

15/09/2016

Posti ancora disponibili per il Corso di aggiornamento per Coordinatori per la progettazione e per l'esecuzione dei lavori (D.Lgs 9 aprile 2008, n 81 ss.m.i.)

MODULO 1- L’attività in cantiere

degli Organi di Vigilanza

Data 30/09/2016 e 01/10/2016

Docenti dott. Dino Toscani - Ing. Luigi Adamo - L’attività in cantiere degli Organi di Vigilanza

Obiettivi
Lo scopo del modulo è quello di fornire al professionista le informazioni relative all’attività in cantiere dei rispettivi Organi di Vigilanza (ASS, DPL) e fornire casi pratici anche in relazione alla gestione delle imprese/lav. autonomi con sede nei paesi comunitari ed extra-comunitari.
I temi trattati saranno: le attività dell’organo di vigilanza in cantiere; modalità di accesso; le principali irregolarità; l’inchiesta infortuni; casistica; come comportarsi in caso di infortunio, altro.

E' prevista l'assegnazione di 8 CFP in base alla normativa vigente, solo a seguito del superamento del test finale (obbligatorio). Saranno raccolte le firme in entrata ed in uscita.
Per l'iscrizione e l'assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale "Formazione" al link:
http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=INGUD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro il 27 ottobre inserendo obbligatoriamente i dati per la fatturazione.

Per la quota d'iscrizione prevista, gli orari e la sede si rimanda alla locandina allegata.