Torna all'elenco Newsletter CNI - "i-NEWS - Progettazione antincendio

29/05/2017

Categoria: Notizie

 

 

NEWSLETTER iNEWS - MAGGIO 2017

 

 Cari Colleghi,

Con questa mail si trasmette un nuovo numero di i-news, la newsletter informativa che il Consiglio Nazionale Ingegneri ha predisposto con la collaborazione del portale INGENIO.

Il tema portante di questa newsletter: PROGETTAZIONE ANTINCENDIO.

Il tema è stato affrontato innanzitutto con alcuni contributi relativi alla normativa a partire da quella del Codice di Prevenzione Incendi e da quella relativa agli adempimenti in capo ai professionisti antincendio. Il dossier sia arricchisce poi con numerosi  esempi applicativi di progettazione antincendio in edifici industriali, uffici, autorimesse ecc. per affrontare poi il tema dei modelli di evacuazione, dei sistemi di protezione dal fuoco e di controllo del fumo e calore nonché quello sulle prestazioni antincendio di alcuni materiali.

Per leggere la Newsletter e gli articoli è sufficiente cliccare questo LINK

"i-news" nasce con l’obiettivo di proporre agli ingegneri iscritti un costante aggiornamento su alcuni temi di interesse per la categoria. Possono collaborare alla realizzazione di "i-news" tutti gli iscritti agli Ordini inviando un proprio articolo a adlink0001@gmail.com.

I migliori articoli saranno inseriti all’interno delle specifiche Newsletter. Segnaliamo che i prossimi temi che saranno trattati riguarderanno l’efficienza energetica e l’involucro e successivamente la sicurezza sismica degli edifici.

Grazie alla collaborazione con INGENIO il CNI sta affrontando su “i-news” il tema delle costruzioni, ma l’obiettivo è quello di ampliare ulteriormente il progetto per realizzare sezioni dedicate a ulteriori temi dell’ingegneria.

 Buona lettura!

 Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri