Torna all'elenco ANCORA POSTI DISPONIBILI - CORSO DI FORMAZIONE: INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER GLI STUDI PROFESSIONALI

21/03/2024 14:30 - 21/03/2024 18:30

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine, in collaborazione con la COMMISSIONE INFORMAZIONE, organizza il CORSO:

INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER GLI STUDI PROFESSIONALI

Giovedì 21 marzo 2024, ore 14:30 - 18:30

ENAIP FVG, Via Leonardo da Vinci n.27, Pasian di prato (UD).

OBIETTIVI

Il corso è stato appositamente ideato per offrire un'analisi accurata e aggiornata su come le tecnologie emergenti di Intelligenza Artificiale (IA), in particolare i Large Language Models come GPT-4, e i chatbot IA stiano reinventando il panorama dell'ingegneria.

1. Assistenza Tecnica: ChatGPT può essere utilizzato come un assistente virtuale per rispondere a domande tecniche, fornendo informazioni su codici di costruzione, normative, materiali di costruzione e le loro proprietà, ecc. Può anche suggerire metodi di risoluzione dei problemi e procedure operative standard.;
2. Analisi di Documenti: ChatGPT può analizzare e sintetizzare grandi quantità di documentazione, come specifiche di progetti, codici di costruzione e rapporti di ispezione. Può risparmiare tempo prezioso e migliorare l'efficienza.
3. La Comunicazione con il Cliente: ChatGPT può essere utilizzato per rispondere a domande frequenti dei clienti, come l'avanzamento del progetto, dettagli sui materiali utilizzati, ecc. Questo permette all'ingegnere di concentrarsi su aspetti più critici del progetto.
4. Formazione: ChatGPT può essere un ottimo strumento per l'apprendimento da parte di aiutanti o addetti alla segreteria.

CFP

È prevista l’assegnazione di n. 4 CFP (Credito Formativo Professionale) per gli iscritti agli Ordini degli Ingegneri. I CFP saranno riconosciuti solo per la presenza al 100% della durata complessiva prevista e previo superamento con esito positivo del test finale. Saranno raccolte le firme in entrata e in uscita.

MODALITA' D'ISCRIZIONE

Per l'iscrizione e l'assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale "Formazione" al link:
entro il 20 marzo 2024.
La partecipazione al corso prevede una quota di adesione di € 50,00, l’importo è esente IVA ai sensi dell’art.10 del D.P.R. 633/1972. La quota di iscrizione dovrà essere saldata esclusivamente tramite avviso PagoPA scaricabile al momento dell’iscrizione sul Portale Isi-formazione. Eventuali disdette vanno comunicate entro e non oltre la data prevista per la chiusura delle iscrizioni. La mancata partecipazione al corso, senza aver comunicato entro il predetto termine la propria disdetta, comporta in ogni caso l’addebito della quota di iscrizione.
I partecipanti al termine del Corso potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza.

TUTTE LE INFORMAZIONI NEL PROGRAMMA IN ALLEGATO.

ENAIP, VIA LEONARDO DA VINCI 27, PASIAN DI PRATO, UD

ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI UDINE