Torna all'elenco POSTI DISPONIBILI - ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI UDINE - CORSI DI AGGIORNAMENTO TECNICO IN ACUSTICA: ACUSTICA DELL'INVOLUCRO NELLE RISTRUTTURAZIONI E NEGLI EDIFICI NUOVI PUBBLICI E PRIVATI-APPROFONDIMENTO DEI CAM CRITERI AMBIENTALI MINIMI.

06/05/2024 14:30 - 06/05/2024 18:30

28/05/2024 14:30 - 28/05/2024 18:30

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine, in collaborazione con la COMMISSIONE AMBIENTE E TERRITORIO, organizza i CORSI

ACUSTICA DELL'INVOLUCRO NELLE RISTRUTTURAZIONI E NEGLI EDIFICI NUOVI PUBBLICI E PRIVATI-APPROFONDIMENTO DEI CAM CRITERI AMBIENTALI MINIMI. CASI STUDIO - MODULO 1

Lunedì 6 maggio 2024, ore 14:30 - 18:30
ENAIP FVG, Via Leonardo da Vinci n.27, Pasian di prato (UD).

ACUSTICA DELL'INVOLUCRO NELLE RISTRUTTURAZIONI E NEGLI EDIFICI NUOVI PUBBLICI E PRIVATI-APPROFONDIMENTO DEI CAM CRITERI AMBIENTALI MINIMI. CASI STUDIO - MODULO 2

Martedì 28 maggio 2024, ore 14:30 - 18:30
ENAIP FVG, Via Leonardo da Vinci n.27, Pasian di prato (UD).

RELATORE: ing. Massimo Rovere – docente di Acustica CasaClima

“Il corso è valido per il rilascio delle ore di aggiornamento per Tecnici competenti in acustica
(Corsi in attesa di autorizzazione da parte della Regione)

OBIETTIVI
Apprendere in pratica le varie problematiche che sorgono negli edifici con le conseguenti soluzioni tecniche attraverso casi studio applicabili nel nuovo e nelle ristrutturazioni negli edifici pubblici e privati.
Conoscere la normativa essenziale riguardante l’involucro edilizio. Conoscere la responsabilità del progettista del D.L., dell’immobiliarista, del venditore, del costruttore e della amministrazione pubblica.

ISCRIZIONI
È prevista l’assegnazione di n. 4 CFP (Credito Formativo Professionale) per ogni modulo, per gli iscritti agli Ordini degli Ingegneri e per i tecnici competenti in acustica. I CFP saranno riconosciuti solo per la presenza al 100% della durata complessiva di ogni singolo modulo e previo superamento con esito positivo della prova finale. Saranno raccolte le firme in entrata e in uscita. Per l'iscrizione e l'assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale "Formazione" al link: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-UD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro la data fissata per la chiusura delle iscrizioni di ciascun corso e specificate sul Portale di Isi-formazione inserendo necessariamente i dati per la fatturazione. Chi non è in possesso delle credenziali deve procedere con la registrazione.
I partecipanti al termine di ciascun Corso potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza.

COSTO
La partecipazione a ogni singolo corso prevede una quota di adesione di € 60,00 (esente IVA ai sensi dell’art.10 del d.p.r.633/1972). La quota di iscrizione dovrà essere saldata esclusivamente tramite avviso PagoPA scaricabile al momento dell’iscrizione sul Portale Isi-formazione. Eventuali disdette vanno comunicate entro e non oltre la data prevista per la chiusura delle iscrizioni. La mancata partecipazione al corso, senza aver comunicato entro il predetto termine la propria disdetta, comporta in ogni caso l’addebito della quota di iscrizione.

TUTTE LE INFORMAZIONI NEL PROGRAMMA IN ALLEGATO.

ENAIP, VIA LEONARDO DA VINCI 27, PASIAN DI PRATO, UD

ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI UDINE