Torna all'elenco ORDINE INGEGNERI UDINE News - 2021_10_18

Formazione
Cari colleghi, come di consueto vi inviamo la newsletter settimanale contenente le comunicazioni più rilevanti da parte dell'Ordine.
Scorrendo l'elenco degli articoli, suddivisi per tematiche, potete individuare a colpo d'occhio quelli di vostro maggior interesse.
Sperando di aver fatto cosa gradita, il Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri di Udine vi augura buona lettura.

 

 

 

 

Lavoro
13/10/2021

CIRCOLARE 789/XIX SESS. - Ricerca del Centro Studi del Consiglio Nazionale degli ingegneri "L'impatto sociale ed economico dei superbonus 110% per la ristrutturazione degli immobili: stime e scenari"

Categoria: Notizie

Il CNI con circolare 789 rende nota la recente ricerca curata dal Centro Studi del Consiglio Nazionale, riguardante l'impatto dei superbonus 110%, e i possibili scenari futuri che tale misura di incentivazione potrā contribuire a realizzare. Particolare attenzione č dedicata agli effetti di questa misura sulla finanza pubblica. Altrettanto rilevanti ...

Leggi tutto

 

 

Lavoro
18/10/2021

CENTRO STUDI CNI - SONDAGGIO - "Il settore dell'Ingegneria e le sfide della sostenibilitā, della tutela ambientale e della transizione verde"

Categoria: Notizie

Il CNI ha promosso, tramite il proprio Centro Studi, un'indagine sul tema della sostenibilitā ambientale. Gran parte degli incentivi - a cittadini e imprese - attualmente punta a garantire interventi rispettosi dell'ambiente e finalizzati a ridurre le emissioni inquinanti responsabili del "surriscaldamento dell'ambiente" e di squilibri ambientali. Lo stesso Piano ...

Leggi tutto