Torna all'elenco INGENIO: nuovo numero online

21/02/2018

Categoria: Notizie

INGENIO: nuovo numero online

Il numero 59 di INGENIO magazine è ON LINE.

In questo numero innanzitutto uno SPECIALE NTC 2018 con commenti e approfondimenti di professori ed esperti del settore; all'interno articoli che affrontano le novità nelle varie aree, dagli edifici esistenti , a quelli in calcestruzzo, alle novità per il laterizio, per l acciaio, per la geotecnica e molto altro ancora. Il magazine poi continua con una serie di interessanti articoli sulla SISMICA, sulla corretta progettazione e sulla nuova interpretazione del comportamento delle strutture soggette a terremoto.

Sulla PROFESSIONE si riportano le novità previste dalla MANOVRA 2018, ma anche quelle relative ai nuovi controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate e un articolo sul cumulo gratuito dei contributi previsto da INARCASSA.

Per gli approfondimenti tecnici si segnalano alcuni interessanti articoli sui sistemi radianti e sulle risposte ai principali dubbi che ruotano attorno, articoli sulla progettazione di strutture in acciaio e laterizio, o sui metodi di cura e indagine delle strutture in legno, o sulla misurazione dell’ umidità del massetto prima della posa del parquet. A questi anche articoli di architettura e un bellissimo FOCUS sulla Digitalizzazione nel settore delle Costruzioni dove si sono trattati i temi del BIM, della Realtà Virtuale, della STAMPA 3D, della Robotizzazione dei cantieri, della diffusione degli IOT e dei relativi problemi di sicurezza dei dati.

Per poter sfogliare gratuitamente il Magazine occorre collegarsi al seguente LINK goo.gl/96vZ3o