Torna all'elenco Adeguamento GDPR sul trattamento e la protezione dei dati

07/07/2018

Categoria: Segreteria

Il 25 maggio 2018 è entrato in in vigore il GDPR, General Data Protection Regulation, l’adeguamento al Regolamento UE n. 679/2016 sul trattamento e la protezione dei dati personali. Si tratta di una normativa che obbliga le organizzazioni ad assumersi maggiori responsabilità sui dati degli utenti e a proteggerli con cura.

L’Ordine degli Ingegneri di Udine ha provveduto ad aggiornare le procedure informatiche e la relativa informativa che spiega le modalità e le finalità di trattamento dei dati personali.

L’informativa spiega sostanzialmente che i dati personali ed istituzionali (nome e cognome, indirizzo di posta elettronica e i dati già presenti nell’Albo Unico ingegneri del CNI) saranno utilizzati solo per l'invio via email della newsletter periodica e di comunicazioni informative ed istituzionali.

Il trattamento di ulteriori dati, necessario per migliorare la qualità dei servizi offerti dall’Ordine degli Ingegneri di Udine, verrà effettuato solo a seguito del consenso fornito sulla propria pagina sul sito istituzionale.

Invitiamo quindi tutti gli iscritti ad eseguire l’accesso alla propria pagina personale sul sito https://ordineingegneri.ud.it per prendere visione dell’informativa e fornire il consenso al trattamento dei propri dati.

Compilare le informazioni della propria pagina personale è FONDAMENTALE per migliorare i servizi forniti dall'Ordine degli Ingegneri di Udine. Ad esempio inserire i dati di COMPETENZE e ABILITAZIONI sulla propria pagina personale consente, tramite la ricerca con filtri predisposta sul sito istituzionale di essere ritrovati fra tutti gli iscritti in modo semplice,veloce ed efficace.

Ricordiamo infine che il vostro indirizzo mail non sarà comunicato, ceduto, o venduto singolarmente o come parte di un database di contatti a terze parti, in nessuna occasione.

Per eventuali maggiori informazioni, potete scrivere a: dpo@ordineingegneri.ud.it