Torna all'elenco INGENIO: nuovo numero online

18/09/2018

Categoria: Notizie

Il numero 65 di INGENIO magazine è ON LINE.

Il numero 65 di INGENIO magazine si apre con uno degli argomenti che più hanno occupato tv e giornali in queste ultime settimane, ossia quello del Crollo del Ponte Morandi al quale INGENIO ha dedicato un dettagliato approfondimento. Il primo piano si articola poi con un contributo sul crollo della Chiesa di San Giuseppe dei Falegnami e l’importante Sentenza relativa al terremoto de L’Aquila del 2009 dove sono stati condannati due ministri di allora.

Sui temi della sismica il presente numero propone due articoli, uno che affronta il tema degli elementi non strutturali alla luce della nuova normativa tecnica, l’altro su come fare un'analisi semplificata del rischio sismico all’interno di magazzini industriali. Sui temi della sicurezza e dell’efficienza energetica alcuni articoli sulla progettazione dei sistemi anticaduta, sulla durabilità dei sistemi protettivi dal fuoco e una interessante guida alla scelta del sistema di riscaldamento. Molto interessanti anche gli articoli di progettazione di strutture in calcestruzzo (capannone industriale), di strutture in acciaio come il Museo del Futuro a Dubai o l’edificio degli Headquarter SPG.

Nel magazine poi anche articoli sul BIM, sulle sue applicazioni, sull’Urbanistica, sul consumo del suolo, sui controlli e tanto altro. Sfoglia la rivista per conoscere tutti i contenuti dell’ultimo magazine.

Infine la rivista propone un FOCUS su PAVIMENTI, COPERTURE, SOSTENIBILITÀ E RIGENERAZIONE URBANA.

Per poter consultare gratuitamente il Magazine occorre collegarsi al seguente LINK https://bit.ly/2NvAyn1