Torna all'elenco RIPROGETTIAMO L'ACQUA CALDA: INNOVAZIONE TECNOLOGICA E RAZIONALIZZAZIONE DEL SISTEMA - IMPIANTO

29/11/2018 09:30 - 29/11/2018 14:30

Seminario tecnico organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine con il contributo incondizionato di Riello S.p.a

29/11/2018, ore 9.30 - 14.30

presso Villa Verde Hotel & Resort, Via delle Acacie 1, Fagagna, Udine

ORE 9.30

Welcome coffee e registrazione dei partecipanti.

ORE 10.00

Saluti di benvenuto.

- Aggiornamento Normativo e Finanziaria 2018: quali cambiamenti.
D.lgs 183/2017 impianti termici civili: scarico fumi e qualità dell'aria.
- Nuovo metodo orario, dimensionamento impianti.
- Progettazione impianti con pompe di calore, sia per il riscaldamento che per la produzione di ACS.
- Dimensionamento reti, bollitori e serpentini di ricircolo secondo UNI 9182 e EN 12831 parte 3.
- Integrazione con fonti rinnovabili nel rispetto del D.lgs 28/2011.
- Soluzioni tecnologiche e di servizio: come gestire l'impianto e quali soluzioni Riello adottare.

ORE 13.15

Chiusura lavori e saluti.
Buffet.

ORE 14.30

Consegna documentazione

ISCRIZIONI: Agli ingegneri partecipanti il Seminario assegna n. 3 crediti formativi a fronte della frequenza del 100% del monte ore totale dell'evento. Saranno raccolte le firme in entrata e in uscita. Per l'iscrizione e l'assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale “Formazione” al link: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-UD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro il 28 novembre 2018. I partecipanti al termine del Seminario potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza.

Villa Verde Hotel & Resort

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine