Torna all'elenco Web Content Filtering

22/02/2019 15:00 - 22/02/2019 18:00

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine in collaborazione con la Commissione Informazione organizza il CORSO:

WEB CONTENT FILTERING

22 febbraio 2019, ore 15.00 -18.00

OBIETTIVI: Nelle politiche di sicurezza IT aziendali, non sempre il web content filtering viene tenuto nella giusta considerazione. Una corretta implementazione del controllo di accesso al web non solo consente di incrementare la produttività aziendale, impendendo l'acceso a siti web inappropriati o inopportuni, ma rappresenta una fondamentale barriera al contagio da malware. I sistemi di web content filtering trovano una crescente domanda anche in contesti domestici, formativi ed educativi, dove spesso sono accompagnati da soluzioni più complete di parental control (controllo genitoriale).

Le minacce del Web
Definizione di web content filtering
Come funziona il servizio di web content filtering
La sicurezza dei minori in rete e il Parental Control
Il web content filtering aziendale
Soluzioni open source per il web content filtering
Web content filtering in appliance

Test finale di apprendimento

DOCENTE: dott. Mario Marcuzzi

ISCRIZIONI: È prevista l'assegnazione di n. 3 CFP (Credito Formativo Professionale) per gli iscritti agli Ordini degli Ingegneri. I CFP saranno riconosciuti solo per la presenza del 100% della durata complessiva dell’evento e previo superamento con esito positivo del test finale. Saranno raccolte le firme in entrata e in uscita. Per l'iscrizione e l'assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale "Formazione" al link: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-UD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro il 21/02/2019 inserendo obbligatoriamente i dati per la fatturazione elettronica. La partecipazione al Corso prevede una quota di adesione di € 50,00 IVA esente ai sensi dell’art.10 del d.p.r.633/1972 (€ 50,00 totale da versare). La quota di iscrizione deve essere versata entro e non oltre il 21/02/2019 mediante bonifico bancario sul conto corrente: – IBAN: IT 74 I 02008 12304 000101768394 UNICREDITBANCA - Agenzia: V.le Volontari della Libertà – Udine. Intestato a: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine. Importo: € 50,00. Causale: “nome cognome – corso di Web content”. I partecipanti al termine del Corso potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza e la fattura.

Enaip, Via Leonardo Da Vinci 27, Udine

Ordine degli Ingegneri di Udine