Torna all'elenco INTERVENTI URGENTI CONSEGUENTI AGLI EVENTI METEOROLOGICI ECCEZIONALI DELL'OTTOBRE 2018

17/04/2019 09:00 - 17/04/2019 13:00

Con ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 558 del 15 novembre 2018 il Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia è stato nominato Commissario Delegato per l'emergenza determinatasi in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici che hanno interessato il Friuli Venezia Giulia, a partire da ottobre 2018.

Il Commissario delegato ha successivamente individuato il dott. Riccardo Riccardi, Vicepresidente e delegato alla Protezione civile della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, quale Soggetto attuatore degli interventi avvalendosi di un apposito ufficio di supporto presso la Direzione Centrale della protezione Civile di Palmanova.

A seguito delle ricognizioni dei danni effettuate sia sul patrimonio pubblico che su quello privato e della trasmissione al Dipartimento nazionale di Protezione Civile al Friuli Venezia Giulia sono state assegnate risorse per complessivi 370 milioni di euro nel triennio 2019-2021.

In particolare per l'anno 2019 dovranno essere avviati lavori entro il 30 settembre di circa 350 interventi di lavori pubblici per un totale di 105 milioni di euro ed assegnati contributi per 41,7 milioni per privati ed imprese.

In vista dell'affidamento degli incarichi professionali che i comuni e le direzioni regionali effettueranno a partire dai prossimi giorni e della prossima uscita del bando per l’assegnazione dei contributi a privati ed imprese, viene organizzato il CONVEGNO:

INTERVENTI URGENTI CONSEGUENTI AGLI EVENTI METEOROLOGICI ECCEZIONALI DELL'OTTOBRE 2018

Mercoledì 17 Aprile 2019, orario 9.00 - 13.00

Auditorium A. Comelli, Via Sabbadini 31, Udine

I cui argomenti sono descritti nella locandina in allegato.

Auditorium A. Comelli, Via Sabbadini 31, Udine

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Protezione Civile, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine

Convegno