Torna all'elenco ORDINE INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI CAGLIARI - RIVISTA inFORMAZIONE

02/08/2019

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari ha pubblicato la nuova edizione della rivista tecnica inFormazione.

La rivista, diretta dall'ing. Carlo Crespellani Porcella, è dotata di nuova veste grafica e sarà, nel nuovo corso editoriale, monografica. Il primo numero di questo nuovo corso sarà dedicato all'Urbanistica, alla città e al Governo del territorio.

“Abbiamo deciso di focalizzare l’attenzione sull’Urbanistica per ribadire con forza la necessità urgente di riformare le leggi che governano il territorio regionale, in modo che siano all’insegna della chiarezza e della semplificazione – spiega il presidente di OIC Sandro Catta –. Non vogliamo dare la nostra visione dell’Urbanistica; ci interessa manifestare il nostro bisogno di urbanistica, di buone norme di tutela e valorizzazione del territorio, che accompagnino lo sviluppo sostenibile e definiscano con chiarezza limiti e opportunità”.

La nuova rivista inFormazione vuole rivolgersi non soltanto ai colleghi della provincia di Cagliari, ma anche agli ingegneri di tutto il territorio nazionale e non solo: si rivolge anche a coloro che ingegneri non sono, ai decisori politici, ai comunicatori, a tutti coloro che hanno voglia di approfondire l’argomento in discussione di volta in volta.

Di seguito il link per poter scaricare e leggere la rivista: