Torna all'elenco SALUTE E QUALITA' DELL'ARIA IAQ: SVILUPPI NORMATIVI ED IMPIANTISTICI

04/06/2020 09:00 - 04/06/2020 13:00

L'Ordine degli Ingegneri di Udine in cooperazione con la Commissione Energia e Impianti e con il contributo incondizionato di CLIVET organizza il Seminario in modalità FAD sincrona:

SALUTE E QUALITA' DELL'ARIA IAQ:

SVILUPPI NORMATIVI ED IMPIANTISTICI

Giovedì 4 Giugno 2020, ore 09.00 - 13.00

09.00 - Saluti ed introduzione

Inizio lavori

I PARTE

- IEQ (Indoor Environment Quality) e IAQ (Indoor Air Quality): inquinanti, patologie, salute e produttività negli edifici

- Recenti sviluppi delle norme nazionali ed internazionali sull’IAQ

- Le tecnologie e i sistemi convenzionali per l’IAQ

- COVID19 e ventilazione degli ambienti confinati

II PARTE

- Il recupero di calore termodinamico attivo dall’aria espulsa

- La filtrazione elettronica dell’aria

- La ventilazione meccanica controllata con unità a recupero termodinamico

- Le unità dedicate (DOAS) per il trattamento dell’aria primaria

- I sistemi di climatizzazione di tipo evoluto per il residenziale

- I sistemi di climatizzazione di tipo evoluto per gli edifici del terziario

12.30 - Domande e Risposte

13.00 - Fine lavori

Docente: Ing. Massimo Stefano Venco

ISCRIZIONI INGEGNERI: E' prevista l'assegnazione di n. 3 CFP in base alla normativa vigente. I CFP saranno riconosciuti solo per la presenza al 100% della durata complessiva dell’evento. La partecipazione al seminario è a titolo gratuito. Per l'iscrizione e l'assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale "Isiformazione" al link: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-UD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine ed iscriversi entro il 03/06/2020.

N.B.: Per seguire i corsi FAD sono necessari: un PC, un collegamento internet ed un indirizzo mail valido. I partecipanti il giorno prima dell’evento riceveranno una mail contenente un link, tramite il quale il giorno 04/06 accederanno all’aula virtuale della Piattaforma ZOOM. Non sarà necessaria né l’iscrizione al programma, né il download. Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento contattare direttamente la Segreteria.

Aula virtuale - Piattaforma ZOOM

Ordine degli Ingegneri di Udine