Torna all'elenco CNI - CONVEGNO "TERREMOTO IRPINIA 1980: L'EMERGENZA E LE BASI PER LA COSTRUZIONE DEL SISTEMA PER LA PROTEZIONE CIVILE"

23/11/2020

Categoria: Notizie

 Il Consiglio Nazionale Ingegneri in collaborazione con la Fondazione CNI organizza il convegno on-line dal titolo:

 

"TERREMOTO IRPINIA 1980

L'EMERGENZA E LE BASI PER LA COSTRUZIONE

DEL SISTEMA PER LA PROTEZIONE CIVILE"

23 NOVEMBRE 2020  15:00 - 19:00

 

A quaranta anni dal terremoto che ha sconvolto un'ampia porzione dei territori del Mezzogiorno d’Italia, il CNI ripercorre la lunga complessa e contrastata strada che portò al processo di ricostruzione ed al coinvolgimento delle Istituzioni nell’organizzazione del sistema della protezione civile ed alla elaborazione, molti anni dopo, dell’elaborazione delle norme antisismiche. Esperti e testimoni dell’epoca dibatteranno sulla lezione e sull’eredità lasciata dal sisma in Irpinia del 1980.

Il webinar sarà visibile gratuitamente sulla piattaforma GoToWebinar previa registrazione mediante il link che verrà pubblicato alle ore 10:00 del 21 Novembre 2020 sul Sito del Consiglio Nazionale Ingegneri nella pagina dell'Evento. La Piattaforma Webinar della Fondazione CNI ammette un numero massimo di 3000 partecipanti

ATTENZIONE il sistema talvolta non invia il link di partecipazione alle mail @tin.it e @alice.it; se possibile indicare un indirizzo mail alternativo (NON PEC). 

Si raccomanda di verificare la correttezza del proprio codice fiscale per l'attribuzione dei CFP. 

Nel caso non si riceva il link di partecipazione controllare la posta indesiderata (spam) e scrivere eventualmente all'indirizzo scuola@fondazionecni.it. 

La partecipazione all'evento dà diritto all’acquisizione di n. 3 Cfp per l’aggiornamento delle competenze professionali degli Ingegneri.

Per scaricare il programma completo clicca qui.