Torna all'elenco CIRCOLARE 767/XIX SESS. - INFORMATIVA SU PROTOCOLLO D'INTESA TRA PROFESSIONITALIANE E MINISTERO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

26/07/2021

Categoria: Notizie

Il CNI comunica che lo scorso 16 luglio è stato firmato il Protocollo d’intesa tra l’Associazione ProfessionItaliane, unitamente alle Associazioni fondatrici Rete delle Professioni Tecniche e Comitato Unitario Professionisti, e il Ministro per la Pubblica Amministrazione.

Questo prevede "Azioni congiunte per favorire il reclutamento del personale tecnico e il conferimento di incarichi professionali per l’attuazione del PNRR da parte delle amministrazioni pubbliche".

Con il Portale del reclutamento, sarà possibile per i professionisti che aspirano a lavorare per la p.a., una volta iscritti e caricato sul sito il proprio curriculum, visualizzare immediatamente con una funzione di geolocalizzazione il concorso più vicino al proprio domicilio o tutte le posizioni lavorative aperte in una diversa regione.

Il portale prevedrà anche sezioni per la partecipazione alle gare di affidamento di incarichi per la Pubblica Amministrazione, indicando le regole di presentazione di documenti e dichiarazioni, rendendo disponibili per tutti gli Enti i dati e le caratteristiche dei professionisti previsti dal Codice dei Contratti.
Il Portale, infatti, sarà utilizzato da tutti gli Enti, realizzando così una importante semplificazione per i liberi professionisti disponibili ad assumere incarichi della P.A.

Per maggiori informazioni si consulti la circolare e il Protocollo d’intesa allegati.


Allegato

CIRCOLARE 767