Torna all'elenco CENTRO STUDI CNI - SONDAGGIO - "Il settore dell'Ingegneria e le sfide della sostenibilità, della tutela ambientale e della transizione verde"

18/10/2021

Categoria: Notizie

Il CNI ha promosso, tramite il proprio Centro Studi, un'indagine sul tema della sostenibilità ambientale. Gran parte degli incentivi - a cittadini e imprese - attualmente punta a garantire interventi rispettosi dell'ambiente e finalizzati a ridurre le emissioni inquinanti responsabili del "surriscaldamento dell'ambiente" e di squilibri ambientali. Lo stesso Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ha come filo conduttore la "sostenibilità ambientale".

Molti  professionisti dell’Ingegneria sono chiamati ad operare sull'ambiente, sul paesaggio, sul territorio sugli edifici e sul sistema produttivo. Il CNI vorrebbe conoscere, attraverso poche domande, l'opinione degli iscritti riguardo ai temi della sostenibilità e dell’ingegneria.

Il questionario è di facile compilazione. Tutti i dati saranno trattati in forma anonima per sole finalità di studio e di ricerca e per finalità divulgative. 

Per partecipare alla rilevazione è sufficiente cliccare qui.