Torna all'elenco TELETHON 2017

06/12/2017

Con grandissima soddisfazione l’Ordine degli Ingegneri di Udine è stato presente alla manifestazione Telethon 2017, svoltasi a Udine a partire dalle ore 15 di sabato 2 dicembre fino alle ore 15 di domenica 3 dicembre.

Unica nel suo genere in Italia, la staffetta Telethon è ormai arrivata alla 19°edizione e vanta la partecipazione di più di 400 squadre. Con la formula 24 per 1 ora, ogni squadra si compone di 24 atleti che si danno il cambio nella corsa allo scadere di ogni ora; pertanto alla manifestazione partecipano migliaia di corridori. Così nelle vie del centro cittadino di Udine prende vita un immenso carosello che prosegue per un intera giornata.

Tutta la manifestazione organizzata del Comitato Udinese Staffette Telethon è finalizzata alla raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare.

La squadra di corsa dell’Ordine degli Ingegneri ha partecipato quest’anno con grande entusiasmo e si è classificata 91° tra le 465 squadre in gara. Si tratta di un ottima prova sportiva, che ha visto tra l’altro l’eccellenza del piazzamento nelle primissime posizioni da parte di alcuni colleghi. Lodevole inoltre la prestazione di altri componenti della nostra squadra che hanno corso per due frazioni durante la gara.

Parallelamente agli atleti impegnati nella corsa, durante tutte le 24 ore della manifestazione è rimasto attivo in Via Mercatovecchio il gazebo gestito dall’Ordine degli Ingegneri. Anche al gazebo i colleghi si sono alternati in una vera e propria staffetta nella preparazione di stuzzichini e bevande calde, sfidando tra l’altro anche l’inversione termica della notte. Il gazebo è stato un ottimo punto di incontro non solo per i corridori, ma per tutti i colleghi e gli amici che sono venuti ad assistere alla manifestazione. Al gazebo inoltre è stata attivata una piccola raccolta di fondi, che sono andati a sommarsi alla donazione per la ricerca da parte dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine.

Allegato 2