Download

Scarica file
09/08/2018

CIRC. CNI N. 277 - Newsletter Energia n.1 - 06-2018

CIRC. CNI N. 277/XIX Sess. Newsletter Energia n.1 - 06-2018

  

In allegato  il numero 1-2018 della Newsletter Energia, curata dal Gdl Energia, coordinato dal consigliere CNI lng. Remo Giulio Vaudano.

 

Scarica file

Scarica file
09/08/2018

COMUNE DI DRENCHIA - AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA

 

Il Comune di Drenchia ha pubblicato un:

 

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA

 

Il Comune di Drenchia rende noto che è indetta selezione pubblica ai sensi dell’articolo 110, comma 1, del D.Lgs. 267/2000 per l'assunzione part time 50% di un istruttore direttivo tecnico di cat. D di cui al vigente C.C.R.L. del personale non dirigenziale del Comparto Unico della Regione Friuli Venezia Giulia, o profilo professionale equivalente per tipologia di mansioni, a cui conferire la responsabilità prioritariamente dell'area tecnico-manutentiva (rif: deliberazione della Giunta Comunale n. 31/2016), ed eventualmente di altri uffici comunali sulla base di decisione dell'Ente valutate le necessità, del comune di Drenchia.

Per ogni informazioni si veda il bando allegato o si contatti  il Comune di Drenchia.

 

 

Scarica file

Scarica file
06/08/2018

CHIUSURA ESTIVA SEGRETERIA

CHIUSURA ESTIVA


SI INFORMA CHE LA SEGRETERIA DELL'ORDINE OSSERVERA' IL SEGUENTE PERIODO DI CHIUSURA AL PUBBLICO:

DA LUNEDI' 13 A VENERDI' 24 AGOSTO 2018 COMPRESI.

GLI UFFICI RIAPRIRANNO LUNEDI'   27 AGOSTO 2018 CON I CONSUETI ORARI.

 

Scarica file

Scarica file
06/08/2018

AZIENDA SOCIOSANITARIA LIGURE - N. 1 BANDO DI CONCORSO PUBBLICO

 

L' AZIENDA SOCIOSANITARIA LIGURE  ha pubblicato un:

N. 1 BANDO DI CONCORSO PUBBLICO

 

In esecuzione della deliberazione numero 209 del 20/03/2018 è  stato indetto indetto il Concorso Pubblico (per titoli ed esami) per la copertura, a tempo indeterminato, di numero 1 posto di Collaboratore Tecnico Professionale -Ingegnere, Categoria D. Ai sensi dell’art. 1014, c. 3-4, art. 678, c. 9, D.LGS. 66/2010 il posto in concorso è riservato prioritariamente a un volontario delle FF.AA.. Nel caso non vi sia candidato idoneo appartenente ad anzidetta categoria il posto sarà assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria.

Per ogni informazione si veda il bando in allegato o si contatti l' AZIENDA SOCIOSANITARIA LIGURE.

 

 

Scarica file

Scarica file
06/08/2018

FONDAZIONE INARCASSA - WORK-SHOP INTERNAZIONALE A CHICAGO

 

La FONDAZIONE INARCASSA  organizza un:

WORK-SHOP INTERNAZIONALE A CHICAGO

Dopo la prima edizione a Dubai di novembre 2017, la Fondazione Inarcassa sta organizzando il II Work-shop Internazionale, a Chicago.
L'obiettivo è quello di offrire a professionisti l'opportunità di stabilire un contatto con il mercato USA, le istituzioni locali e gli operatori esteri. In particolare, la città di Chicago, rappresenta una realtà in costan
te crescita per i servizi di ingegneria e architettura, nonché un punto di riferimento della professione negli Stati Uniti per il mondo accademico e culturale.

Il workshop, che si terrà dal 23 al 27 ottobre p.v., sarà l'occasione per raccogliere informazioni sulle dinamiche del mercato americano, entrare in contatto con importanti studi di architettura e ingegneria e partecipare a visite, ad alto contenuto tecnico, delle costruzioni simbolo di Chicago.
Nel link che segue è possibile consultare il programma dettagliato e le modalità di adesione:

http://www.fondazionearching.it/web/guest/-/call-to-action-ii-workshop-internazionale-chicago

Per ogni altra informazione si contatti direttamente FONDAZIONE INARCASSA.

 

Scarica file

Scarica file
06/08/2018

AREA SCIENCE PARK - BANDO PER ASSEGNI DI RICERCA - INNOVAZIONE IN IMPRESA- AREA SCIENCE PARK

 

L'AREA SCIENCE PARK  ha pubblicato un:

BANDO PER ASSEGNI DI RICERCA 

INNOVAZIONE IN IMPRESA

AREA SCIENCE PARK

L' Area Science Park, Ente nazionale di ricerca specializzato nella gestione dell’innovazione con sede a Trieste, ha aperto un bando per selezionare un assegnista di ricerca da impegnare in attività di ricerca nell'ambito dell'innovazione in impresa e dell’attivazione di collaborazioni internazionali con il mondo della ricerca.

Dedicato a giovani laureati con qualsiasi diploma di laurea vecchio ordinamento oppure Laurea Specialistica/Magistrale, l'assegno offre la possibilità di lavorare a contatto con esperti di innovazione in impresa provenienti da vari paesi europei e di beneficiare di attività di formazione specifica in tema di processi di innovazione e trasferimento tecnologico.

I principali temi di ricerca riguarderanno lo studio delle S3 regionali e nazionali, l'analisi delle modalità di erogazione dei servizi a supporto del trasferimento tecnologico e dell'innovazione a livello internazionale, l'analisi e technology foresight di specifiche tecnologie individuate dal progetto OISAIR.

L'Area Science Park ricerca giovani under 30 curiosi, dotati di apertura mentale, a proprio agio in contesti internazionali e con capacità di condurre degli approfondimenti tematici in modo autonomo in lingua inglese ed italiana.

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 4 settembre, mentre l'inizio dell’attività di ricerca è previsto già dal mese di ottobre 2018. Il bando integrale contenente tutti i temi di ricerca e la domanda di partecipazione sono scaricabili qui: https://www.areasciencepark.it/assegnisti/1-assegno-di-ricerca-per-lo-svolgimento-di-attivita-di-ricerca-nellambito-dellinnovazione-in-impresa/.

 

 

Scarica file

Scarica file
02/08/2018

IPE - "DIAMOCI UNA SCOSSA!" - 1░ GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE SISMICA - 30 SETTEMBRE 2018

 

L' IPE - INGEGNERI PER LA PREVENZIONE E LE EMERGENZE organizza:

"DIAMOCI UNA SCOSSA!"

1° GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE SISMICA

30 SETTEMBRE 2018

 


Su impulso della Fondazione InarCassa, del Consiglio Nazionale Ingegneri e del Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori è partita "Diamoci unaScossa", l’iniziativa di prevenzione sismica che prevede per il 30 settembre 2018 la "giornata nazionale della prevenzione sismica" ed, ancora, il mese di novembre 2018 quale mese della prevenzione sismica.

Un' importante programma di attività di prevenzione affinchè il Cittadino di ogni parte d' Italia possa rendersi conto che l' edificio va considerato come un malato e che l' ingegnere è il suo medico curante: la conoscenza e la consapevolezza del grado di rischio sismico della propria abitazione e le opportunità offerte dai benefici fiscali del cosiddetto "sisma bonus" rappresentano due aspetti di un' informazione corretta che debba servire a stimolare le coscienze per progettare ed attuare i necessari piani di messa in sicurezza del patrimonio immobiliare privato prima che un' altra emergenza ci costringa di nuovo a contare vittime innocenti.

E' un'iniziativa di divulgazione tecnica, ma anche, e principalmente, di diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza, difatti "Prevenzione" e "Sicurezza" sono due cardini fondamentali della mission di IPE.

In allegato la brochure dell' evento.

 

 

Scarica file

Scarica file
30/07/2018

FONDAZIONE INARCASSA - CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE A DISTANZA "IL NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO IN MATERIA DI PRIVACY E PROTEZIONE DEI DATI (GDPR)"

 

La FONDAZIONE INARCASSA organizza il corso gratuito di formazione a distanza:

"IL NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO

IN MATERIA DI PRIVACY E PROTEZIONE DEI DATI (GDPR)"

 

Il Corso, tenuto dalla Dott.ssa Silvia Ciotti, sarà reso disponibile fino al 30 giugno 2019 e darà diritto al rilascio di n. 8 CFP agli Architetti e agli Ingegneri iscritti ad Inarcassa e registrati alla Fondazione Inarcassa.
L'iscrizione al corso è gratuita tramite l’apposita piattaforma accessibile attraverso la pagina:

http://fondazionearching.it/-/nuovo-corso-gratuito-fad-il-nuovo-regolamento-europeo-in-materia-di-privacy-e-protezione-dei-dati-

Un'attività formativa articolata in 8 ore suddivise in moduli da 15 minuti ciascuno che vuole fornire un quadro sul nuovo Reg (UE) 2016/679.

Per ogni ulteriore informazione si contatti direttamente FONDAZIONE INARCASSA.

 

Scarica file

Scarica file
30/07/2018

FONDAZIONE INARCASSA - CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE A DISTANZA "STRATEGIE DI INTERNALIZZAZIONE PER PROFESSIONISTI E STUDI PROFESSIONALI- ARCHITETTI E INGEGNERI. FOCUS RUSSIA, STATI UNITI, CINA E EMIRATI ARABI UNITI"

 

La FONDAZIONE INARCASSA  organizza il corso di formazione a distanza gratuito:

"STRATEGIE DI INTERNALIZZAZIONE

PER PROFESSIONISTI E STUDI PROFESSIONALI

ARCHITETTI E INGEGNERI.

FOCUS RUSSIA, STATI UNITI, CINA E EMIRATI ARABI UNITI"

 

Il Corso, tenuto dal Dott. Roberto Corciulo e dal Dott. Liban Varetti, sarà reso disponibile fino al 30 giugno 2019 e darà diritto al rilascio di n. 8 CFP agli Architetti e agli Ingegneri iscritti ad Inarcassa e registrati alla Fondazione Inarcassa.
L'iscrizione al corso è gratuita tramite l’apposita piattaforma accessibile attraverso la pagina:

http://fondazionearching.it/-/nuovo-corso-gratuito-di-formazione-fad-strategie-di-internazionalizzazione-per-professionisti-e-studi-professionali

Un'attività formativa articolata in 8 ore suddivise in moduli da 15 minuti ciascuno che si pone all’interno del progetto sviluppato in collaborazione con GoToWorld, consorzio specializzato nella consulenza di internazionalizzazione, che ha preso il via con il Webinar di presentazione tenutosi lo scorso 13 giugno.

Per ogni ulteriore informazione si contatti direttamente FONDAZIONE INARCASSA.

 

 

Scarica file

Scarica file
27/07/2018

ISTITUTO REGIONALE VILLE VENETE - BANDI/ REGOLAMENTI PER L' ACCESSO AI FINANZIAMENTI PER L' ANNO 2018

 

L' ISTITUTO REGIONALE VILLE VENETE  ha pubblicato:

 

BANDI/ REGOLAMENTI

PER L' ACCESSO AI FINANZIAMENTI PER L' ANNO 2018

 

L' Istituto Regionale Ville Venete porta a conoscenza che, giusta Delibera del Commissario Straordinario n.34 del 28.06.2018 sono stati approvati  i bandi per l' accesso ai finanziamenti regionali 2018.

Per ogni informazione si veda i bandi in allegato.

 

Scarica file