Download

Scarica file
12/05/2021

Webinar EGREGIO CALCESTRUZZO RICERCA E TECNOLOGIA CON UN SOLO OBIETTIVO: LA DURABILITA' DELLE OPERE

L'Ordine degli Ingegneri di Udine, Gorizia, Trieste e Pordenone e l'Istituto Italiano per il Calcestruzzo - Fondazione per la Ricerca e gli Studi sul Calcestruzzo organizzano il Webinar gratuito:

EGREGIO CALCESTRUZZO RICERCA E TECNOLOGIA

CON UN SOLO OBIETTIVO: LA DURABILITÀ DELLE OPERE

26 MAGGIO, 4 - 9 GIUGNO 2021

Ogni modulo è valido per il conseguimento di 3 crediti formativi professionali per iscritti all'albo degli ingegneri.

Registrazione onlinehttps://zoom.us/meeting/register/tJUpdOGqqDouHtCZiq2ZLzjfqcL8JxbVb5OG 

(eccezionalmente per questo evento non è necessaria l’iscrizione al Portale ISI formazione)

In allegato il programma del Webinar.

Per informazioni: segreteria@ordineingegneri.ud.it

 

Scarica file

Scarica file
12/05/2021

Offerta Lavoro Azienda: INGEGNERIA 2P & ASSOCIATI SRL

 

Scarica file

Scarica file
11/05/2021

Offerta Lavoro Azienda: Marchiori Energie Srl

 

Scarica file

Scarica file
11/05/2021

Offerta Lavoro Azienda: Marchiori Energie Srl

 

Scarica file

Scarica file
11/05/2021

Offerta Lavoro Azienda: Marchiori Energie Srl

 

Scarica file

Scarica file
11/05/2021

Ancora posti disponibili per il Corso di aggiornamento per Tecnici Competenti in Acustica

Si segnala che ci sono ancora posti disponibili per il seguente Corso organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine in collaborazione con la Commissione Ambiente e Territorio in modalità FAD sincrona:

Corso di aggiornamento per Tecnici Competenti in Acustica

21 maggio 2021, orario 9.00 - 13.00 e 14.00 - 16.00

28 maggio 2021, orario 9.00 - 13.00 e 14.00 - 16.00

4 giugno 2021, orario 9.00 - 13.00 e 14.00 - 16.00

Tecnici competenti in acustica: il corso è valido per il rilascio di 18 ore di aggiornamento. Ai fini dell’aggiornamento verranno conteggiate le ore seguite anche se il corso non verrà completato al 100%.

PROGRAMMA

21 maggio 2021
- I requisiti acustici passivi nelle ristrutturazioni edilizie collaudi in opera, test intermedi e collaudi finali, casi specifici
- Importanza dei requisiti acustici passivi negli edifici commerciali, il caso dei pubblici esercizi che svolgono anche attività di intrattenimento con musica
- Valutazione e misura delle emissioni e immissioni di rumore degli edifici commerciali in genere e dei pubblici esercizi che svolgono anche attività di intrattenimento con musica: esempi di casi pratici. Rilievi di rumore ambientale durante l'emergenza COVID19: l'esperienza di ARPA FVG

28 maggio 2021
- Piani di classificazione comunali e risanamento. Attività rumorose temporanee. Esempi di casi pratici: misure, limiti, incertezza di misura
- I requisiti acustici passivi nelle ristrutturazioni edilizie e negli edifici storici, adeguamento e ricondizionamento
- Valutazione ed analisi del suono delle campane, casi pratici

4 giugno 2021
- La mancanza dei requisiti acustici passivi negli edifici ristrutturati, profili di responsabilità
- Emissioni ed immissioni specifiche, il punto dopo D.Lgs. 42/17 e metodi di calcolo. Pubblici esercizi, allietamento, gestione acustica delle attività temporanee.

TEST FINALE DI APPRENDIMENTO

ISCRIZIONI: È prevista l'assegnazione di n. 18 CFP (Credito Formativo Professionale) per gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Udine o ad altri Ordini d'Italia. I CFP saranno riconosciuti per la presenza al 90% della durata complessiva dell'evento e previo superamento con esito positivo del test finale. Saranno raccolte le firme in entrata e in uscita. Per l'iscrizione e l'assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale "Formazione" al link: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-UD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro il 18 maggio 2021 inserendo obbligatoriamente i dati per la fatturazione elettronica.

La partecipazione al Corso prevede una quota di adesione di euro 250,00 IVA esente ai sensi dell’art.10 del d.p.r.633/1972 (euro 250,00 totale da versare). La quota di iscrizione dovrà essere saldata tramite avviso PagoPA scaricabile al momento dell'iscrizione sul Portale Isiformazione entro e non oltre il 18 maggio 2021. L'avviso di pagamento rimarrà disponibile nell'area riservata del Portale. In caso di difficoltà contattare la Segreteria. Eventuali disdette vanno comunicate entro e non oltre il giorno 18 maggio 2021. La mancata partecipazione al Corso, senza aver comunicato entro il predetto termine la propria disdetta, comporta in ogni caso l’addebito della quota di iscrizione.

 

 

Scarica file

Scarica file
10/05/2021

Corso CONTROLLO DI GESTIONE - BALANCED SCORECARD

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine in collaborazione con la Commissione Industria organizza il CORSO in modalità FAD sincrona:            

CONTROLLO DI GESTIONE - BALANCED SCORECARD

lunedì 24 e mercoledì 26 maggio 2021; orario 18.00-19.30 e 20.00-21.30

OBIETTIVI

Far comprendere i fondamentali del controllo di gestione, definendo gli indici più importanti e consentendo di completare e/o migliorare il proprio sistema di misurazione delle prestazioni.

PROGRAMMA

"Gestisci quello che misuri". Partendo dagli aspetti contabili, verrà trattato il cost management e budgeting, la misurazione di produttività ed efficienza, di tempo e qualità, di customer satisfaction, con cenni agli intangible assets; verranno presentati i sistemi di misurazione delle prestazioni ed i criteri progettuali degli indicatori e dell’architettura.

Test finale di apprendimento

ISCRIZIONI: È prevista l'assegnazione di n. 6 CFP (Credito Formativo Professionale) per gli iscritti agli Ordini degli Ingegneri. I CFP saranno riconosciuti solo per la presenza al 90% della durata complessiva dell'evento e previo superamento del test finale di apprendimentoPer l'iscrizione e l'assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale "Formazione" al link: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=INGUD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro venerdì 21 maggio 2021.

QUOTA DI ISCRIZIONE: La partecipazione al Corso prevede una quota di adesione per gli ingegneri iscritti all’Ordine di Udine o ad altri Ordini di euro 110,00, per tutti gli altri la quota di adesione è di euro 145,00, gli importi sono esenti IVA ai sensi dell’art.10 del d.p.r.633/1972. La quota di iscrizione dovrà essere saldata tramite avviso PagoPA scaricabile al momento dell'iscrizione sul Portale Isiformazione (si prega di non generare posizione spontanee dal Portale dei Pagamenti PagoPA). L'avviso di pagamento rimarrà disponibile nell'area riservata del Portale. In caso di difficoltà contattare la Segreteria.

I partecipanti al termine del Corso potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza. Eventuali disdette vanno comunicate entro e non oltre il giorno 21 maggio 2021La mancata partecipazione al corso, senza aver comunicato entro il predetto termine la propria disdetta, comporta in ogni caso l'addebito della quota di iscrizione.

Il corso sarà avviato solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti previsto.

 

Scarica file

Scarica file
10/05/2021

Provider ANIT - Convegno "Detrazioni per l'efficientamento energetico: regole e buone prassi"

ANIT organizza il convegno on-line in diretta streaming:

Detrazioni per l'efficientamento energetico: regole e buone prassi

11 maggio 2021, ore 15.00

 

Crediti formativi per INGEGNERI: 2 CFP evento accreditato dal CNI (n.21p17941)

I CFP sono riconosciuti solo per la presenza all'intero evento formativo.

La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito ANIT: www.anit.it.

In allegato il programma dell'evento.

 

Scarica file

Scarica file
10/05/2021

AGENZIA DELLE ENTRATE - DIREZIONE PROVINCIALE DI UDINE - ATTIVITA' FINALIZZATE ALLA MIGRAZIONE DEI SISTEMI INFORMATICI DEL CATASTO VERSO LA PIATTAFORMA SIT. PRECISAZIONE.

L'AGENZIA DELLE ENTRATE - DIREZIONE PROVINCIALE DI UDINE con la comunicazione allegata precisa che, dalla data di attivazione del SIT, nella redazione degli atti PREGEO relativi a particelle ricadenti nei territori in cui vige il sistema di pubblicità immobiliare tavolare non sarà più necessario, nel caso in cui sono da attribuire nuove numerazioni alle particelle derivate, effettuare la preventiva prenotazione del numero definitivo, da indicare nel documento.

Si dovrà pertanto operare, in analogia agli atti predisposti per il resto del territorio della provincia, indicando gli identificativi letterali (AAA, BBB, CCC, …).
Provvederà il sistema ad assegnare, in fase di approvazione dell’atto, il numero definitivo alle particelle derivate.

Per maggiori informazioni si consulti la comunicazione allegata.

 

Scarica file

Scarica file
06/05/2021

Ancora posti disponibili per il corso "STRUMENTI INFORMATICI PER IL PROJECT MANAGEMENT"

Si segnala che ci sono ancora posti disponibili per il seguente Corso organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine in collaborazione con la Commissione Industria in modalità FAD sincrona:

STRUMENTI INFORMATICI PER IL PROJECT MANAGEMENT

lunedì 10 e mercoledì 12 maggio 2021; orario 18.00-19.30 e 20.00-21.30

OBIETTIVI
Uso professionale dei softwares di Project Management, sempre più richiesti da terze parti (committenti, PPAA) al fine di presentare piani di progetto e reportistica di avanzamento.


PROGRAMMA
Training guidato all’uso dei software Microsoft Project e Open / Project Libre per la strutturazione del progetto (WBS) e la gestione dei tempi, risorse e costi, con cenni al multi-project (sia in pianificazione che in avanzamento/rendicontazione).

Test finale di apprendimento

ISCRIZIONI: È prevista l'assegnazione di n. 6 CFP (Credito Formativo Professionale) per gli iscritti agli Ordini degli Ingegneri. I CFP saranno riconosciuti solo per la presenza al 90% della durata complessiva dell'evento e previo superamento del test finale di apprendimento. Per l'iscrizione e l'assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale "Formazione" al link: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=INGUD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro venerdì 7 maggio 2021.

QUOTA DI ISCRIZIONE: La partecipazione al Corso prevede una quota di adesione per gli ingegneri iscritti all’Ordine di Udine o ad altri Ordini di € 110,00, per tutti gli altri la quota di adesione è di € 145,00, gli importi sono esenti IVA ai sensi dell’art.10 del d.p.r.633/1972. La quota di iscrizione dovrà essere saldata tramite avviso PagoPA scaricabile al momento dell'iscrizione sul Portale Isiformazione (si prega di non generare posizione spontanee dal Portale dei Pagamenti PagoPA). L'avviso di pagamento rimarrà disponibile nell'area riservata del Portale. In caso di difficoltà contattare la Segreteria. I partecipanti al termine del Corso potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza. Eventuali disdette vanno comunicate entro e non oltre il giorno 7 maggio 2021. La mancata partecipazione al corso, senza aver comunicato entro il predetto termine la propria disdetta, comporta in ogni caso l’addebito della quota di iscrizione.

 

Scarica file