Download

Scarica file
19/01/2022

Camera di Commercio di Pordenone - Udine - avvio della procedura aperta alla partecipazione per l'approvazione del Codice di Comportamento della Camera di Commercio di Pordenone-Udine

La Camera di Commercio di Pordenone-Udine ha definito, ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs. n. 165/01, con provvedimento di Giunta n. 150 del 19.10.2021, la bozza del proprio Codice di comportamento.

Il comma 5 della medesima norma prevede che, prima di adottare in via definitiva il Codice, lo stesso venga sottoposto a procedura aperta alla partecipazione degli stakeholder, al fine di consentire il loro coinvolgimento nella fase di formazione del documento, attraverso la formulazione di proposte ed osservazioni.

Si fa presente che nel sito istituzionale dell’Ente camerale, al seguente indirizzo

https://www.pnud.camcom.it/news/avviso-di-procedura-aperta-alla-partecipazione-lapprovazione-del-codice-di-comportamento-della-camera-di-commercio-di-pordenone-udine

è disponibile la bozza del Codice di comportamento oggetto di esame, il modulo da utilizzare per formulare proposte e osservazioni, nonché le modalità da seguire ed i termini per la presentazione delle medesime (l’avviso rimarrà pubblicato fino al 31.01.2022).

 

Scarica file

Scarica file
19/01/2022

OFFICINE PITTINI PER LA FORMAZIONE - Seminari on-line "Degrado dei metalli nelle strutture: il rischio di collasso nelle costruzioni"

Le OFFICINE PITTINI PER LA FORMAZIONE, provider autorizzato CNI, organizza un ciclo di seminari online dal titolo:

"Degrado dei metalli nelle strutture: il rischio di collasso nelle costruzioni"

2|8|10|15|22 febbraio 2022 dalle 14:00 alle 18:00

 

Il ciclo di seminari ha come obiettivo quello di fornire aggiornamenti utili ai progettisti di opere civili sui fenomeni di degrado e loro conseguenze nella vita dei manufatti.

Nel rispetto dei requisiti di presenza previsti dalla Formazione Professionale Continua, agli iscritti agli Ordini degli Ingegneri verranno riconosciuti 4 CFP per ciascuno dei 5 seminari.

Per ogni informazione su modalità di iscrizione, programma e quota di iscrizione si consulti il programma allegato.

 

Scarica file

Scarica file
17/01/2022

CAMERA DI COMMERCIO DI UDINE - PORDENONE - Progetto ETGG2030 - European Tourism Going Green 2030

Si porta a conoscenza che la  Camera  di  Commercio  Pordenone  -  Udine  ha  aderito  come  partner  per  l'Italia,  al  progetto  Progetto "ETGG2030 - European tourism Going Green 2030" cofinanziato dal  programma europeo COSME  (COmpetitiveness  of enterprises  and  Small  and  Medium-sized  Enterprises)  con  l'obiettivo  di  sensibilizzare  e potenziare la certificazione  del  turismo sostenibile.

Al fine di supportare 15 PMI del settore turistico, selezionate con sede in Italia, in un percorso di formazione e assistenza  verso l'adozione di programmi di certificazione è indetta la procedura per l’individuazione di esperti nella sostenibilità di settore.

Sul sito della Camera di Commercio Pordenone-Udine  è possibile leggere l'avviso  in dettaglio e scaricare la domanda di accreditamento da presentare entro il 28 gennaio 2022 attraverso casella di posta certificata all’indirizzo PEC: iter@pec.pnud.camcom.it 

L'accreditamento avrà  validità  per  tutta  la  durata  del  progetto  "ETGG2030  European tourism  Going  Green 2030"  e fino  al  30.06.2023.

 

 

Scarica file

Scarica file
17/01/2022

AGENZIA DELLE ENTRATE DIREZIONE REGIONALE DEL FVG - Quaderno Operativo per l'aggiornamento del Catasto Fabbricati con procedura Do.C.Fa.

L'AGENZIA DELLE ENTRATE DIREZIONE REGIONALE DEL FVG ha predisposto l'allegato Quaderno Operativo con lo scopo di fornire un supporto ai professionisti nella redazione degli atti di accettazione e registrazione in Banca Dati degli atti di aggiornamento catastale.

L'intento nella sua redazione è stato quello di fornire uno strumento di consultazione per la risoluzione delle problematiche più frequenti e, al contempo, uniformare e rendere omogenee le modalità di compilazione e trattazione degli atti di aggiornamento al Catasto Fabbricati, nel rispetto delle disposizioni normative e di prassi vigenti.

 

Scarica file

Scarica file
14/01/2022

COMANDO PROVINCIALE VIGILI DEL FUOCO UDINE - ModalitÓ di presentazione delle istanze e Orari di apertura al pubblico dell'Ufficio Prevenzione Incendi

Il  COMANDO PROVINCIALE VIGILI DEL FUOCO UDINE porta a conoscenza, che a far data dal 01/02/2022,  riceverà le istanze di Prevenzione Incendi ai sensi del DPR 151/2011 (quali valutazione del progetto, segnalazione certificata di inizio attività, deroga, attestazione di rinnovo periodico di conformità antincendio, nulla osta di fattibilità, etc) esclusivamente attraverso i seguenti canali:

- Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.): per tutte le attività produttive;

P.E.C. (all'indirizzo com.udine@cert.vigilfuoco.it; com.prev.udine@cert.vigilfuoco.it): per tutte le altre attività (i file, in formato unico o più file, dovranno essere firmati sia dal richiedente che dal tecnico incaricato o delegato, il quale li trasmetterà nel formato .p7m, trattenendo gli originali).

A parziale modifica di quanto in precedenza trasmesso al fine di agevolare il passaggio alla completa digitalizzazione, l'Ufficio Prevenzione Incendi adotterà  nuovi orari di apertura al pubblico.

Per maggiori informazioni si consulti la comunicazione allegata.

 

Scarica file

Scarica file
13/01/2022

COMMISSIONE TRIBUTARIA DELLA PROVINCIA DI UDINE - decreto del Presidente F.F. della C.T.R. FVG

In allegato il  decreto del Presidente della Commissione Tributaria Regione  del FVG  prot. 2294 del 30.12.2021 contenente delle precisazioni relative alle modalità di udienza.

 

Scarica file

Scarica file
13/01/2022

AGENZIA DELLE ENTRATE - DIREZIONE REGIONALE FVG - COMUNICAZIONE DI PUBBLICAZIONE DELLA RICERCA IMMOBILIARE PER REPERIMENTO LOCALI DA ADIBIRE A SEDE DELLA DIREZIONE PROVINCIALE DI UDINE DELL.AGENZIA DELLE ENTRATE

L’Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale del Friuli Venezia Giulia  ha pubblicato un avviso di indagine del mercato  immobiliare al fine di individuare un immobile, da condurre in locazione per adibirlo a sede della Direzione Provinciale di Udine.

Per ogni informazione si consulti l'avviso allegato o si contatti direttamente l'Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale del Friuli Venezia Giulia.

 

Scarica file

Scarica file
22/12/2021

L'AGENZIA DEL DEMANIO - DIREZIONE REGIONALE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA - CONCESSIONE/LOCAZIONE DI BENI IMMOBILI

L'AGENZIA DEL DEMANIO - DIREZIONE REGIONALE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA -

 RENDE NOTO CHE

che intende procedere, ai sensi del citato art. 3-bis D.L. n. 351/2001 conv. in L. n. 410/2001, alla concessione/locazione in lotti dei beni immobili di proprietà dello Stato ubicati nella regione Friuli Venezia Giulia e più precisamente nei comuni di Sagrado (Go) e Paluzza (Ud), illustrati in allegato.

 

Scarica file

Scarica file
22/12/2021

L'AGENZIA DEL DEMANIO - DIREZIONE REGIONALE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA - VENDITA IMMOBILI

L'AGENZIA DEL DEMANIO - DIREZIONE REGIONALE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA -

 RENDE NOTO CHE

 

intende procedere all'alienazione, a trattativa privata, a corpo e non a misura, nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trovano, di n. 13 beni immobili di proprietà dello Stato ubicati nella regione Friuli Venezia Giulia e più precisamente nelle province di Udine e Trieste, illustrati in allegato.

 

Scarica file

Scarica file
21/12/2021

UFFICIO DEPOSITO ATTI OPERE STRUTTURALI DI PORDENONE - ricevimento pratiche esclusivamente tramite PEC

Si segnala che dal 1° gennaio 2022 l''Ufficio deposito atti opere strutturali di Pordenone riceverà tutte le pratiche relative alla realizzazione e all'accertamento di conformità di opere strutturali esclusivamente tramite PEC e tutte le istanze di accesso agli atti relativi alle opere strutturali esclusivamente tramite il sistema informatico IOL - "Istanze On Line", che potrà ancora essere utilizzato per la presentazione delle istanze relative alla realizzazione di opere minori e di interventi che assolvono una funzione di limitata importanza statica.

Dal 1° gennaio 2022 non sarà più acquisita documentazione cartacea.

Per approfondimenti:

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/ambiente-territorio/tutela-ambiente-gestione-risorse-naturali/sismica/

 

 

Scarica file