Torna all'elenco Torneo Interprofessionale di Tennis 2017

06/12/2017

Categoria: Notizie

Sui campi del T.C. Città di Udine di via del Maglio si è svolta la seconda edizione del torneo di tennis riservato agli iscritti agli Ordini Professionali della Provincia di Udine.

Otto le squadre partecipanti al torneo in rappresentanza di altrettanti Ordini professionali (Ingegneri, Architetti, Medici, Farmacisti, Periti, Avvocati, Giornalisti, Commercialisti) e qualificata la partecipazione alle gare con molti giocatori in possesso della classifica di 3a e 4a categoria della Federazione Italiana Tennis.

La squadra iscritta con i giocatori più forti sulla base delle classifiche nazionali è risultata quella degli Ingegneri, che poteva contare su ben quattro “terza” (Massimo Cudini, Gabriele D’Aronco, Roberto Fanna, Maurizio Meroi) e quattro “quarta” (Riccardo Campaner, Stefano Zanello, Federico Fistarol, Paolo Zuccolo).

La formula adottata è stata quella del tabellone ad eliminazione diretta. In semifinale gli Ingegneri hanno agevolmente prevalso sui Farmacisti (3/0) mentre gli Avvocati si sono altrettanto facilmente sbarazzati della squadra degli Architetti per 3/0.

Nella partita di finale, nei singolari ha prevalso l’ing. Riccardo Campaner sull’avv. Alessio Bozzi Parutto per 7/5 7/6 mentre l’ing. Stefano Zanello perdeva l’incontro contro l’avv. Andrea Gaiardo.

 

Tutto rimandato quindi al doppio decisivo: la forte coppia degli ingegneri Cudini - D’Aronco ha prevalso sulla coppia degli avvocati Parutto – Mansutti per 6/1 6/2 consegnando quindi l’ambito trofeo all’Ordine degli Ingegneri che la conserverà presso la propria sede fino al prossimo anno.

 

La manifestazione ha avuto molto successo: le gare sono state appassionatamente seguite da molti sostenitori e/o simpatizzanti delle varie compagini iscritte al torneo; indipendentemente dai risultati, l’iniziativa ha rappresentato un bella occasione di condivisione di un momento di sport e di confronto con gli iscritti di altre discipline al di fuori del proprio ambito professionale.


Allegato

Premiazioni


Allegato 2

Risultati