Torna all'elenco Responsabile tecnico rifiuti, online calendario esami 2023

01/11/2022

Categoria: Notizie

L'Albo nazionale gestori ambientali ha approvato e pubblicato il calendario delle verifiche per Responsabili tecnici che si terranno nel corso del 2023.

Le verifiche complessivamente previste a livello nazionale per il prossimo anno sono più di settanta: aprirà la Sezione dell'Albo della Regione Friuli il 15 febbraio 2023, chiuderà la Sezione regionale dell'Emilia-Romagna il 15 dicembre 2023.

In testa per numero di sessioni la Sezione della Regione Liguria che, nel periodo che va da febbraio a novembre, ha messo in cantiere sei sessioni di verifica. Seguono Campania, Lombardia e Sicilia con cinque sessioni; Emilia-Romagna, Friuli, Lazio, Liguria, Marche, Sardegna, Toscana e Veneto con 4 sessioni; Basilicata, Calabria, Piemonte e Puglia con 3 sessioni. Chiudono la classifica — con 2 sessioni in cantiere nell'intero 2023 – le Regioni Abruzzo, Molise, Umbria e Valle d'Aosta oltre alle Province autonome di Trento e di Bolzano. Per maggiori informazioni: il calendario delle verifiche sul sito dell’Albo nazionale gestori ambientali