Torna all'elenco Corso "Valutazione della vulnerabilità sismica di edifici in cemento armato"

29/10/2021

Categoria: Notizie

Ancora posti disponibili per l'interessante corso organizzato dal CISM intitolato "Valutazione della vulnerabilità sismica di edifici in cemento armato".

Il corso è tenuto dal prof. Roberto Nascimbene (IUSS - MOSAYK, Pavia), dal prof. Rui Pinho (Università di Pavia - MOSAYK, Pavia) e dall'ing.Federica Bianchi (MOSAYK, Pavia). Dei relatori si ricorda la pubblicato del libro "Valutazione sismica e tecniche di intervento per edifici esistenti in c.a.", diventata un riferimento sulle tematiche delle strategie di modellazione, dell'utilizzo di analisi non lineari statiche e dinamiche, e delle verifiche prestazionali.

Il corso si propone di fornire gli strumenti necessari per effettuare in modo ancora più consapevole la valutazione della capacità sismica di edifici esistentei in cemento armato. Verranno favoriti suggerimenti sulle più approfondite strategie di modellazione strutturale, in particolar modo in ambito non lineare, piuttosto che sulle tipoligie di analisi da impiegare.

Il corso si terrà il giorno lunedì 15 novembre 2021 nella comoda modalità Webinar. Ai partecipanti verranno assegnati n.8 crediti formativi per ingegneri.

Si allega locandina.


Allegato

Locandina

 

  •   strutture