Torna all'elenco COMUNE DI UDINE - APPROVAZIONE MODIFICHE AL REGOLAMENTO EDILIZIO

15/01/2018

Categoria: Notizie

 

Il Comune di Udine comunica:

 

APPROVAZIONE MODIFICHE AL REGOLAMENTO EDILIZIO

 


Si informa che con deliberazione n. 101, assunta nella seduta del 18 dicembre 2017, il Consiglio Comunale di Udine ha approvato alcune modifiche al Regolamento Edilizio, in vigore dal giorno 5 gennaio 2018.
Le modifiche riguardano sostanzialmente la revisione completa del Capo IX (da art. 58 ad art. 62), inerente gli "Strumenti urbanistici attuativi"; nonchè alcune precisazioni per i certificati di destinazione urbanistica (art. 56) e la valutazione preventiva (art. 57).
Le modifiche, inoltre, hanno riguardato anche l'inserimento dell'art. 46 sexies, riferito alle "Misure per le infrastrutture di ricarica dei veicoli", in attuazione alla normativa nazionale, che prevede l'obbligatorietà, ai fini del conseguirnento del titolo abilitativo edilizio, della "predisposizione all'allaccio per la possibile installazione di infrastrutture elettriche per la ricaricadei veicoli".
ll testo aggiornato del Regolamento Edilizio è consultabile sul sito internet del Comune di Udine nel seguente percorso: www.comune.udine.gov.it home page: >Aree Tematiche >Edilizia eTerritorio >Edilizia Privata >Regolamento Edilizio.