Torna all'elenco COMUNE DI REGGIO EMILIA - BANDO GARA PER LA VALORIZZAZIONE DELLA CITTA' CON SOLUZIONI PER LA SMART CITY

25/01/2018

Categoria: Notizie

 

Il Comune di Reggio Emilia ha pubblicato un:

 

BANDO GARA PER LA VALORIZZAZIONE DELLA CITTA'

CON SOLUZIONI PER LA SMART CITY

 

Il Comune di Reggio Emilia ha pubblicato un bando per trovare e proporre soluzioni innovative per valorizzare la città e rafforzarne e svilupparne i contenuti smart.

Il Bando, per un valore di 200.000 euro, è rivolto a imprese e gruppi professionali ed è pubblicato fino al 23 febbraio 2018, nella forma dell'invito a manifestare interesse. Una volta selezionati e ammessi i concorrenti, si svolgerà il dialogo competitivo.

L’Amministrazione Comunale mette a disposizione tutti gli interventi fatti in città sul tema dell’innovazione digitale: dalle infrastrutture fisiche (banda ultra larga, wifi, ecc…) alle politiche di innovazione (dedicate allo sviluppo della cultura digitale e di progetti innovativi).

Si cercano nuove soluzioni per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone che risiedono, studiano o lavorano a Reggio Emilia, nonché dei city users che la frequentano. Tali soluzioni devono consentire di risolvere problemi e di ottimizzare processi, abilitando gli utenti alla fruizione di contenuti o servizi del territorio.

Le proposte possono interessare diversi ambiti, ad esempio: mobilità, turismo, cultura, ambiente, sicurezza della città, educazione, salute, sviluppo del territorio.

Il link del bando é: link