Torna all'elenco CIRC. CNI N. 220 - PRESIDIO CNI PER ISTRUTTORIE E VALIDAZIONE DELLE ISTANZE DI RIMBORSO DEI TECNICI CHE HANNO PRESO PARTE ALL'EMERGENZA SISMA CENTRO ITALIA 2016 - TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE

04/04/2018

Categoria: Notizie

CIRC. CNI N. 220/XIX SESS. PRESIDIO CNI PER ISTRUTTORIE E VALIDAZIONE DELLE ISTANZE DI RIMBORSO DEI TECNICI CHE HANNO PRESO PARTE ALL'EMERGENZA SISMA CENTRO ITALIA 2016 - TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE.

Il CNI, preso atto delle difficoltà incontrate dalla sezione esterna a suo tempo preposta, ha istituito un Presidio tutto interno al CNI, che sotto il coordinamento del Settore Amministrativo, ha preso in carico l'intero processo di istruttoria e validazione delle istanze di rimborso dei tecnici che hanno partecipato all'emergenza Sisma Centro Italia 2016.

Il Presidio, in questo primo mese di attività, ha evaso la quasi totalità delle richieste di assistenza che erano presenti in piattaforma ed ha iniziato le procedure di validazione che hanno reso possibile le prime liquidazioni delle richieste di rimborso, che stanno riguardando prioritariamente le missioni 2016.

Il lavoro, molto gravoso, si sta svolgendo con regolarità, ma al fine di definire tempi certi anche nella fase di acquisizione delle istanze, è stato fissato, quale termine ultimo di presentazione delle richieste di rimborso (ed allegata documentazione) sulla piattaforma https://cnirimborsisisma.it/ , il giorno giovedì 31 maggio 2018, oltre il quale le stesse saranno dichiarate inamissibili.

Come è noto, le procedure di rimborso devono essere conformi a precisi standard stabiliti dalla normativa secondaria emanate dal Dipartimento della Protezione Civile, pena nullità delle domande presentate; la fase istruttoria è per questo motivo complessa e delicata per il fatto di dover controllare attentamente che non vi siano errori formali.


Allegato

CIRCOLARE