Torna all'elenco IWWG INTERNATIONAL WASTE WORKING GROUP E ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI BERGAMO - SUM 2018 QUARTO SIMPOSIO SULL' URBAN MINING E LA CIRCULAR ECONOMY

10/05/2018

IWWG  INTERNATIONAL WASTE WORKING GROUP E ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI BERGAMO  organizzano:

SUM 2018

QUARTO SIMPOSIO SULL' URBAN MINING E LA CIRCULAR ECONOMY

Si segnalo il SUM 2018, Quarto Simposio sull'Urban Mining e la Circular Economy che si terrà a Bergamo, dal 21 al 23 Maggio 2018 presso il Centro Congressi Papa Giovanni XXIII.

Il SUM, che affronta un tema di grande interesse per la comunità scientifica, si focalizza sul concetto dell’ Urban Mining e sulla necessità di guardare oltre la raccolta differenziata e l'attuale approccio basato sulla responsabilità del consumatore, con maggiore recupero di risorse e migliore qualità, con maggiore tutela dell’ambiente, con il coinvolgimento della responsabilita' dei produttori, con minori costi per la collettività.

L'evento prevede tre giornate di formazione di cui due organizzate in 5 sessioni orali parallele della durata di 8 ore ciascuna. Il terzo giorno sono previste visite tecniche guidate presso impianti di selezione di materie plastiche.

Il Simposio è accreditato con 12 crediti formativi professionali totali + 3 CFP per le visite tecniche.

Informazioni sul Simposio sono disponibili sul sito ufficiale: www.urbanmining.it.

In allegato il programma e la locandina dell' evento.

LOCANDINA

Allegato 2