Torna all'elenco LA SIMULAZIONE ENERGETICA DEI SISTEMI EDIFICIO-IMPIANTO Seminario il 09 luglio 2018

09/07/2018 09:00 - 09/07/2018 13:10

09/07/2018 14:10 - 09/07/2018 17:40

Seminario organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Udine e dal gruppo di Fisica Tecnica Ambientale del DPIA (Università degli Studi di Udine)

LA SIMULAZIONE ENERGETICA DEI SISTEMI EDIFICIO-IMPIANTO
METODI, SOFTWARE E APPLICAZIONI
Udine 9 luglio 2018

Sede: Aula Delta 1 - Università degli studi di Udine (sede Rizzi)

Orario: 9.00 - 13.10 e14.10 - 17.40

Obiettivo:  presentare alcuni degli strumenti oggi disponibili per l’utilizzo del calcolo dinamico quale ausilio alla progettazione energetica, illustrando anche degli esempi di applicazione.

Relatori:
prof. Onorio Saro – Università di Udine
prof. Marco Manzan – Università di Trieste
ing. Massimiliano Scarpa, PhD – ricercatore presso IUAV Venezia
ing. Matteo D’Antoni, PhD – Senior Researcher presso Eurac Research Bolzano
ing. Alessandra De Angelis, PhD – Università di Udine
ing. Alberto Boriani – Logical Soft Srl
ing. Luca Ceccotti, PhD – collaboratore del Gruppo di Fisica Tecnica Ambientale dell’Università di Udine.

Programma dettagliato nell'allegata Locandina.

Sono previsti n° 6 CFP per ingegneri a fronte della frequenza del 100% della durata totale dell’evento (9.00-13.10 e 14.10-17.40). Saranno raccolte le firme in entrata e in uscita.

La partecipazione al Seminario è a titolo gratuito.

Per l'iscrizione e l'assegnazione dei CFP è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale "ISIFormazione" al link: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-UD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro il 05 luglio 2018.

I partecipanti al termine del Seminario potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza.

Seminario realizzato con il contributo incondizionato della Logica Soft srl

Aula Delta 1 - Università degli studi di Udine (sede Rizzi)

Ordine degli ingegneri di Udine e Università degli studi di Udine

Seminario