Torna all'elenco REGIONE AUTONOMA FVG - DIREZIONE CENTRALE LAVORO, FORMAZIONE, ISTRUZIONE E FAMIGLIA - EVENTO "FARE IMPRESA IN FVG: SOSTEGNO ALL'IMPRENDITORIA E ALLE PROFESSIONI"

26/09/2018

La REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA - DIREZIONE CENTRALE LAVORO, FORMAZIONE, ISTRUZIONE E FAMIGLIA organizza l'evento:

"FARE IMPRESA IN FVG

SOSTEGNO ALL'IMPRENDITORIA E ALLE PROFESSIONI"

L'evento realizzato dalla Regione nell'ambito della rassegna di eventi e laboratori rivolti a studenti e lavoratori Barcolana Job, che avrà luogo durante la 50-esima edizione della Barcolana.

L' incontro, che si svolgerà presso il Salone degli Incanti, il giorno 11 ottobre 2018 alle ore 18:00, è indirizzato soprattutto ai liberi professionisti iscritti agli ordini e agli studenti universitari che stanno concludendo il loro percorso di studi.

Nel costante mutamento del mondo delle professioni e del lavoro può diventare importante acquisire competenze imprenditoriali e manageriali. Un atteggiamento oramai vincente è quello del diventare imprenditivi, ossia adottare un atteggiamento mentale caratteristico dell’imprenditore mentre si lavora nel proprio settore.

Grazie ad esperti sul tema, si illustrerà cosa significa avere la stoffa dell’imprenditore e quali sono le sue peculiarità, come si fa impresa in FVG e quali sono gli strumenti che la Regione offre per intraprendere un percorso di formazione imprenditoriale o manageriale.

Ai partecipanti verranno presentati, inoltre, approfondimenti sulla figura del libero professionista e i contributi che la Regione mette a disposizione.

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi online al seguente http://bit.ly/FVG_B50_JOB_Impresa

Si invia inoltre il programma completo delle iniziative relative a Barcolana Job, che si terranno dal 9 a 12 ottobre. A questo link http://bit.ly/FVG_B50_JOB è possibile iscriversi a tutti gli altri incontri previsti dalla manifestazione.

L'accesso in sala è riservato fino ad esaurimento dei posti disponibili.

In allegato la locandina degli eventi realizzati dalla Regione FVG in occasione di BARCOLANA 50.