Torna all'elenco INVOLUCRO AD ALTE PRESTAZIONI: SEMPLICITA', PERFORMANCE, ESTETICA

07/03/2019 14:00 - 07/03/2019 18:00

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine con il contributo incondizionato di Saint-Gobain SPA organizza il seguente SEMINARIO:

INVOLUCRO AD ALTE PRESTAZIONI: SEMPLICITA', PERFORMANCE, ESTETICA

Giovedì 7 marzo 2019, ore 14.00 - 18.00

Presso Cantina Comelli Via Valle 71, Nimis (UD)

Cantina con pennoni e bandiere all'ingresso

OBIETTIVI
Il seminario è rivolto a progettisti interessati ad approfondire conoscenze circa le molteplici soluzioni per facciate ad alte prestazioni tecniche e ad alto valore estetico.

13:30 Registrazione partecipanti
14:00 Inizio del seminario - Marco Argiolas
Lo scenario edile in Italia: come progettare e ristrutturare edifici in linea con le aspettative future.
16:15 Denis Scattolin
Le soluzioni per pareti esterne ad alta efficienza, comfort e valore estetico: tamponamenti perimetrali a secco, facciata ventilata, sistema weber.therm robusto per l'isolamento dall'esterno.
17:00 Valentina Bellotti
Studio di casi reali
17:45 Errori comuni dei sistemi a cappotto
18:00 Saluti, chiusura lavori e buffet

RELATORI

Marco Argiolas - Tecnico esperto in patologie dell'edificio
Denis Scattolin - Referente Tecnico Saint-Gobain per Isover e Gyproc
Valentina Belotti - Referente Tecnico Saint-Gobain per Weber

SEDE: Il corso si terrà presso Cantina Comelli Via Valle 71, Nimis, Udine (di seguito il link con la posizione esatta)

ISCRIZIONI: Il Seminario è gratuito. È prevista l'assegnazione di n. 4 CFP (Credito Formativo Professionale) per gli iscritti agli Ordini degli Ingegneri. I CFP saranno riconosciuti solo per la presenza ad almeno il 100% della durata complessiva dell’evento. Saranno raccolte le firme in entrata e in uscita. Per l'iscrizione e l'assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale "Formazione" al link: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-UD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro il 07/03/2019. Tutti i partecipanti potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza.

Presso Cantina Comelli Via Valle 71, Nimis (UD) - Cantina con pennoni e bandiere all?ingresso

Ordine degli Ingegneri di Udine