Torna all'elenco Rilievo GIS e BIM. Il percorso verso l'integrazione

28/03/2019 14:30 - 28/03/2019 18:30

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine in cooperazione con la Commissione BIM, con l'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Udine, con il Collegio dei Geometri e il Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Udine e con il Patrocinio dell'Università degli Studi di Udine organizza il Convegno:

RILIEVO GIS e BIM. Il percorso verso l'integrazione

28 marzo 2019 ore 14.30
Aula F - Universita' degli Studi di Udine
Via delle Scienze 206, Udine

14.30 - 14.35
Saluti ed introduzione

14.35 - 15.15
Prodotti e servizi territoriali della Regione FVG
Arch. Marco Lunardis - Servizio SIEG Regione FVG
Ing. Fabrizio Sgrazzutti - Divisione Demand - Insiel

15.15 - 16.15
Distribuzione dei dati geografici e loro integrazione tramite applicazioni GNSS GIS oriented
Dott. Luca Bincoletto
geom. Marco Severin - SoluTOP s.a.s.

16.15 - 16.30
Pausa

16.30 - 16.50
Metodologie di rilievo propedeutiche alla modellazione BIM: le nuvole di punti. Sistemi per l'acquisizione dei dati.
p.a. Marcello Cesaratto - globaRT

16.50 - 17.50
BIM e Heritage - BIM per il rilievo e la gestione del costruito
Arch. Denis Mior - BIM tre digital

17.50 - 18.20
Infrastructure Building Information Modeling - applicazione alla progettazione stradale
Ing. Eugenio Zito - Digicorp Ingegneria s.r.l.

18.20 - 18.30
Conclusioni

A fronte della frequenza del 100% della durata totale dell’evento sono previsti n. 3 CFP per ingegneri, n. 4 CFP per architetti e perititi industriali e n. 2 CFP per i geometri. Saranno raccolte le firme in entrata e in uscita.
La partecipazione al Convegno è a titolo gratuito.

INGEGNERI: per l'iscrizione e l'assegnazione dei 3 CFP è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale "ISIFormazione" al link: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=
ING-UD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine.
I partecipanti al termine del Convegno potranno scaricare dal portale formazione l'attestato di presenza.

Aula F - Universita' degli Studi di Udine Via delle Scienze 206, 33100 Udine

Ordine degli Ingegneri di Udine