Torna all'elenco Intelligent Extended Enterprise: il futuro del software e delle imprese è nel cloud

15/05/2019 14:00 - 15/05/2019 18:00

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine in cooperazione con la Commissione Informazione organizza il CORSO:

Intelligent Extended Enterprise: il futuro del software e delle imprese è nel cloud Dalla conferenza annuale di Google cloud alle nostre imprese, gli usi pratici e concreti del vero cloud

Mercoledì 15 maggio 2019, ore 14.00 -18.00

Il corso approfondisce, senza entrare nel tecnico, i servizi che sono stati presentati alla conferenza Google Next 2018 sul cloud. Si parlerà di come intelligenza artificiale, apprendimento, IOT, influenzeranno il mondo delle imprese nei prossimi 10 anni, con esempi pratici ed applicazioni reali.

Introduzione al cloud
- cloud: realtà, falsi miti, public, private e virtual private
- i grandi del cloud e le loro differenze e com’è nato il cloud pubblico
- Iaas, Saas, IaC e vari esempi pratici e utili di servizi cloud
Evoluzione della digital era
- com’è evoluto il business e com'è evoluta l’informatica a supporto del business
- intelligent (extended) enterprise
Machine learning
- breve introduzione all’intelligenza artificiale e al machine learning
- la democratizzazione della AI
- usi pratici alla portata di tutti
IOT
- il ruolo del cloud: affidabilità e scalabilità
- edge computing
- usi pratici
Infrastruttura gestita
- i nuovi data center virtuali
- è in atto una rivoluzione: container e infrastructure as code

DOCENTE: ing. Costantino Mauro Sanfilippo

SEDE: Il corso si terrà presso il CEFS-Centro Edile per la Formazione e la Sicurezza, Via Bison 65, Udine

ISCRIZIONI: È prevista l'assegnazione di n. 4 CFP (Credito Formativo Professionale) per gli iscritti agli Ordini degli Ingegneri. I CFP saranno riconosciuti solo per la presenza ad almeno il 100% della durata complessiva dell’evento e previo superamento con esito positivo del test finale. Saranno raccolte le firme in entrata e in uscita. Per l'iscrizione e l'assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale "Formazione" al link: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=INGUD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro il 14/05/2019 inserendo obbligatoriamente i dati per la fatturazione elettronica. La partecipazione al Corso prevede una quota di adesione di € 50,00 IVA esente ai sensi dell’art.10 del d.p.r.633/1972 (€ 50,00 totale da versare). La quota di iscrizione deve essere versata entro e non oltre il 14/05/2019 mediante bonifico bancario sul conto corrente: IBAN: IT 74 I 02008 12304 000101768394 UNICREDITBANCA - Agenzia: V.le Volontari della Libertà -Udine. Intestato a: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine. Importo: € 50,00. Causale: “nome cognome - corso di Intelligent Extended”. I partecipanti al termine del Corso potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza e la fattura.

CEFS-Centro Edile per la Formazione e la Sicurezza, Via Bison 65, Udine

Ordine degli Ingegneri di Udine