Torna all'elenco Il progetto ambientale dello spazio interno

21/06/2019 08:30 - 21/06/2019 13:00

L'Ordine degli Ingegneri di Udine con UNI PUBBLICITA' & MARKETING s.a.s. organizza il Seminario:

Il progetto ambientale dello spazio interno

materiali - soluzioni tecnologiche - prestazioni - efficienza energetica

VENERDÌ 21 GIUGNO 2019 ore 8.30 - 13.00
VILLA di TOPPO FLORIO SALA CONGRESSI VIA MORPURGO 2, BUTTRIO (UD)

ore 8.30 REGISTRAZIONE CHECK-IN DEI PARTECIPANTI
INTRODUZIONE AL TEMA
ore 8.45
Marcello Balzani, Responsabile Scientifico TekneHub, Piattaforma Costruzioni, Rete Alta Tecnologia E-R, Università degli Studi di Ferrara

ore 9.45
Nicola Tasselli, Centro DIAPReM/TekneHub, Tecnopolo dell’Università degli Studi di Ferrara

ore 10.15
Workshop: requisiti tecnico-prestazionali e scelte estetico-funzionali nel progetto dello spazio confinato
In collaborazione con i Tutor del workshop, i Professionisti intervenuti, avranno la possibilità di confrontarsi su esempi articolati di spazi interni (residenziale, scolastico e commerciale) in diverse configurazioni distributive, con lo scopo di individuarne problematiche e soluzioni per l’implementazione degli standard ambientali. Verranno messe a disposizione del workshop sistemi e componenti per la climatizzazione, tecnologie per sistemi di posa, superficie, risanamento e la documentazione tecnica utile a definire requisiti prestazionali coerenti con le nuove scelte funzionali.

ore 12.45
CONCLUSIONE DEL WORKSHOP OPERATIVO

ore 13.00
REGISTRAZIONE CHECK-OUT DEI PARTECIPANTI

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA

Il seminario assegna inoltre n° 4 CFP a fronte della frequenza del 100% del monte ore totale. Saranno raccolte le firme in entrata e in uscita. I partecipanti al termine del Seminario potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza. Per l'iscrizione e l'assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale "Formazione" al link: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-UD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro il 20 giugno 2019.

VILLA di TOPPO FLORIO SALA CONGRESSI VIA MORPURGO 2 BUTTRIO (UD)

Ordine degli Ingegneri di Udine