Torna all'elenco La Ventilazione Climatica Intelligente

09/07/2019 14:00 - 09/07/2019 18:30

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine con il contributo incondizionato di IRSAP organizza il seguente Seminario:

La Ventilazione Climatica Intelligente

Martedì 9 luglio 2019, orario 14.00 - 18.30

Best Western Plus Hotel Là di Moret, Viale Tricesimo 276, Udine

Il protocollo costruttivo applicato alle nuove abitazioni e ristrutturazioni ne migliora L’efficienza energetica ma potrebbe comprometterne il comfort abitativo.
Il seminario evidenzia la complessità dei fenomeni termici gravanti sul comfort abitativo pregiudicandone l’equilibrio, e soluzioni tecniche supportate da argomentazioni teorico / pratiche innovative.

Obiettivi formativi
Acquisizione di elementi normativi e tecnici per il raggiungimento del benessere residenziale attraverso sistemi di ventilazione meccanica controllata e climatica.

14.00 Registrazione partecipanti

14.30 Inizio Lavori

La Ventilazione Meccanica negli Edifici nZeb

Quadro Normativo vigente

Tipologie di Impianti

I Plus: Comfort ambientale - Qualità dell’aria Air’Suite - Risparmio energetico

16.30 Coffee break

16.45 Ripresa lavori

Vantaggi dei sistemi integrati ad aria

VMC a doppio flusso con recupero di calore abbinata a EASY CLIMA

Analisi dinamica dei consumi energetici: valenza della Ventilazione Climatica Intelligente

Descrizione del Sistema VMC IRSAP: caratteristiche e peculiarità

18.15 Dibattito

18.30 Termine Lavori

Docente: ing. Michele Vio, libero professionista

SEDE: Il Seminario si terrà presso Best Western Plus Hotel Là di Moret, Viale Tricesimo 276, Udine

ISCRIZIONI: La partecipazione al Seminario è gratuita. E' prevista l'assegnazione di 4 CFP a fronte della regolare frequenza (il 100% del monte ore totale). Saranno raccolte le firme in entrata ed in uscita. L'iscrizione è obbligatoria tramite il portale "Formazione" al link:

Chi non è in possesso delle credenziali deve procedere con la registrazione.

Tutti i partecipanti a conclusione dell’evento potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza.

Best Western Plus Hotel Là di Moret, Viale Tricesimo 276, Udine

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine