Torna all'elenco Il Fondo Patrimoniale e la protezione del patrimonio finanziario. Aspetti positivi e criticita' dei due istituti

27/09/2019 14:30 - 27/09/2019 18:30

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine in collaborazione con la Commissione Sicurezza organizza il Seminario:

Il Fondo Patrimoniale e la protezione del patrimonio finanziario

Aspetti positivi e criticità dei due istituti

Venerdì 27 settembre 2019, ore 14.30 - 18.30

presso Enaip, Pasian di Prato, via Leonardo Da Vinci 27

OBIETTIVI
Il seminario intende analizzare le problematiche legate alle richieste danni in solido alle quali i professionisti possono essere soggetti a seguito di danno od incidente in cantiere da parte di un legale o di un giudice, e capire quali siano gli strumenti legislativi (fondo patrimoniale) che permettono ai professionisti di tutelare i propri beni come ad es. la casa di proprietà. Accanto a questo si è pensato anche ad altre valide alternative che permettano di ottenere lo stesso tipo di salvaguardia o tutela.

-Introduzione - Avv. Daniel Vidal
- Il Fondo patrimoniale: Disciplina normativa e interpretazioni giurisprudenziali. L'istituto offre ancora oggi una tutela patrimoniale? - Avv. Lamberto Masutti
- La protezione del patrimonio finanziario; I fondamentali finanziari ed i rischi insiti; il ruolo della finanza comportamentale; la pianificazione patrimoniale; proteggere il patrimonio finanziario e strumenti adeguati; cenni sulla Società fiduciaria ed il Trust - Dott. Giancarlo Benzo

SEDE: Il Seminario in Aula si terrà presso l’Enaip FVG Via Leonardo da Vinci, 27, 33037 Pasian di Prato (UD).

ISCRIZIONI: Il seminario è gratuito. Il seminario assegna inoltre n. 4 CFP a fronte della frequenza del 100% del monte ore. Saranno raccolte le firme in entrata e in uscita. I partecipanti al termine del Seminario potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza. Per l'iscrizione e l'assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale "Formazione" al link: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-UD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro il 26 settembre 2019.

ENAIP FVG DI PASIAN DI PRATO (UD) - VIA LEONARDO DA VINCI N. 27 - PASIAN DI PRATO (UD)

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine