Torna all'elenco Convegno "Combustione della biomassa legnosa e qualitą dell'aria" (2^ edizione)

L'Ordine degli Ingegneri, il Collegio dei Geometri, il Collegio dei Periti, l'Ordine degli Architetti della Provincia di Udine, la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Life Prepair e l'APE-Agenzia per l'Energia del Friuli Venezia Giulia organizzano la conferenza:

Combustione della biomassa legnosa e qualità dell'aria

Giovedì 3 ottobre 2019, ore 9.00 - 13.00 (seconda edizione)

Sala Pierpaolo Pasolini, Palazzo della Regione, via Sabbadini 31, Udine

ARGOMENTI

- presentazione del progetto PREPAIR e dei corsi di approfondimento

- la qualità dell'aria dal punto di vista ambientale e normativo

- inquinanti derivanti dalla combustione della biomassa ed impatto sull'ambiente

- le emissioni dei diversi tipi di impianto (caminetti, stufe, ecc)

- come gestire le molestie derivanti dai camini domestica

- la filiera della biomassa in Friuli Venezia Giulia

- parametri per la valutazione della biomassa da combustione e certificazione ambientale

- workshop e dibattito

RELATORI

Enzo Dall'Osto (Direzione centrale ambiente ed energia della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia)

Fulvio Stel (ARPA FVG)

Rinaldo Comino (Servizio foreste della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia)

Fabio Dandri (Agenzia per l’Energia del Friuli Venezia Giulia)

Iscrizioni alla prima edizione entro il 30 settembre 2019 su https://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-UD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine

NOTE

La conferenza non rilascia CFP validi per Ingegneri e Periti, assegna 4 CFP agli Architetti e 2 CFP ai Geometri.

La partecipazione alla conferenza è obbligatoria per accedere ai corsi di approfondimento di prossima pubblicazione (vedere locandina).

Auditorium Antonio Comelli - Palazzo della Regione Via Sabbadini 31 - Udine

Ordine degli Ingegneri di Udine