Torna all'elenco La valutazione di impatto acustico anche alla luce delle nuove normative. Sviluppo di casi pratici

25/10/2019 09:00 - 25/10/2019 13:20

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine in collaborazione con la Commissione Ambiente e Territorio organizza il CORSO:

La valutazione di impatto acustico anche alla luce delle nuove normative

Sviluppo di casi pratici

25 ottobre 2019, orario 9.00-13.20

presso l'Auditorium del CEFS-Centro Edile per la Formazione e la Sicurezza, Via Bison 65, Udine

Il corso è valido per il rilascio di 4 ore di aggiornamento per Tecnici competenti in acustica

Ing. Marco Battistutta_ARPA FVG  (intervento di 2 ore: 9.00-11.00)

Cenni sulla normativa nazionale

Richiami fondamentali e requisiti dei tecnici competenti in acustica ambientale

Documenti di impatto acustico e ruolo di ARPA FVG

Modalità di verifica degli impatti acustici (contenuti dell’elaborato tecnico, immissioni, emissioni)

11.00 -11.20 coffee break

Ing. Stefano Favretto_ARPA FVG  (intervento di 2 ore: 11.20-13.20)

Piani di classificazione comunali e risanamento

Attività rumorose temporanee

Esempi di casi pratici: misure, limiti, incertezza di misura

Test finale di apprendimento

SEDE: Il corso si terrà presso CEFS-Centro Edile per la Formazione e la Sicurezza, Via Bison 65, Udine ISCRIZIONI: È prevista l’assegnazione di n. 4 CFP (Credito Formativo Professionale) per gli iscritti agli Ordini degli Ingegneri. I CFP saranno riconosciuti solo per la presenza al 100% della durata complessiva dell’evento e previo superamento con esito positivo del test finale. Saranno raccolte le firme in entrata e in uscita. Per l'iscrizione e l'assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale "Formazione" al link: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-UD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro il 24/10/2019 inserendo obbligatoriamente i dati per la fatturazione elettronica. La partecipazione al Corso prevede una quota di adesione di € 50,00 IVA esente ai sensi dell’art.10 del d.p.r.633/1972 (€ 50,00 totale da versare). La quota di iscrizione deve essere versata entro e non oltre il 24/10/2019 mediante bonifico bancario sul conto corrente: – IBAN: IT 74 I 02008 12304 000101768394 UNICREDITBANCA - Agenzia: V.le Volontari della Libertà – Udine. Intestato a: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine. Importo: € 50,00. Causale: “nome cognome – corso di Impatto acustico”. I partecipanti al termine del Corso potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza e la fattura.

CEFS-Centro Edile per la Formazione e la Sicurezza, Via Bison 65, Udine

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine