Torna all'elenco CANTIERE 4.0 - APERO BIM - I pionieri della digitalizzazione si raccontano

30/10/2019 14:30 - 30/10/2019 17:30

Industry Platform 4 FVG, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e l'Ordine degli Ingegneri di Udine organizzano il Convegno

CANTIERE 4.0 -  APERO BIM - I pionieri della digitalizzazione si raccontano

Un ciclo di incontri formativi e di networking in cui i pionieri della digitalizzazione del cantiere raccontano esperienze, casi studio e motivazioni che li hanno spinti a introdurre la tecnologia del BIM ( Building Information Modeling ).

L’evento è dedicato ad aziende, professionisti, progettisti , costruttori e gestori con l’obiettivo di diffondere la cultura digitale e agevolare la sua introduzione nel settore edilizio.

APEROBIM è una delle iniziative di CANTIERE 4.0, filone di attività di IP4FVG, il digital innovation hub per la digitalizzazione delle imprese del Friuli Venezia Giulia

14.30 REGISTRAZIONI

15.00 SALUTI ISTITUZIONALI

INTRODUZIONE AL TEMA

Alfredo MARTINI Direttore Civiltà di Cantiere

L’INTEGRAZIONE DEI PROCESSI

Valerio PONTAROLO Pontarolo Engineering

DAI DATI ALLE INFORMAZIONI

Carlo ZANCHETTA Università di Padova

L’INTEROPERABILITA’ DEI SOFTWARE

Federico LENARDUZZI Fermat Design

Q&A

17.30 CONCLUSIONE DEI LAVORI

Seguirà aperitivo di networking

Il Convegno assegna 2 CFP a fronte della frequenza del 100% del monte ore. Saranno raccolte le firme in entrata e in uscita. I partecipanti al termine potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza. Per l'iscrizione e l'assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale "Formazione" al link: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=INGUD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro il 29 ottobre 2019.

CARNIA INDUSTRIAL PARK, Via Battisti 5, Tolmezzo (UD) Sala Cedolini

Ordine degli Ingegneri di Udine