Torna all'elenco Convegni al Festival della Filosofia - Ordine degli Ingegneri di Modena

14/09/2020

Il prossimo weekend, dal 18 al 20 settembre 2020, si terrà a Modena l'annuale Festival della Filosofia che quest'anno avrà come parola chiave "Macchine", individuando così una vasta area tematica vicina alle competenze ed agli interessi di tanti colleghi Ingegneri.

Grazie alla collaborazione col Festival, l'Ordine degli Ingegneri di Modena ha ottenuto la possibilità di riconoscere CFP agli iscritti agli Ordini italiani che partecipino alle iniziative formative del programma del Festival, che è scaricabile al link  http://www.festivalfilosofia.it/

La partecipazione alle lezioni è gratuita ed avverrà esclusivamente tramite prenotazione online sulla piattaforma Eventbrite https://www.eventbrite.it/o/festivalfilosofia-14998349637 secondo le modalità indicate dal Festival Filosofia.

Gli eventi possono essere seguiti sia dalla platea principale sia da quelle alternative predisposte per garantire la sicurezza di pubblico e operatori.

Agli ingegneri iscritti ad un Ordine che parteciperanno alle lezioni magistrali sotto elencate verrà riconosciuto n.1 CFP ad incontro:

- Convegno “MECCANIZZAZIONE: dalla prima alla seconda rivoluzione industriale” tenuto dal Professore Vittorio Marchis venerdì 18 settembre alle ore 11.30 c/o Piazza Martiri, Carpi (MO)

Programma: link convegno 18.09.2020 mattina

- Convegno “DATA MINING. Il marketing degli intermediari tecnologici” tenuto da Stefano Quintarelli venerdì 18 settembre alle ore 16.00, c/o Piazza Grande (MO)

Programma: link convegno 18.09.2020 pomeriggio

- Convegno “DATI. Intelligenza collettiva e infrastrutture urbane” tenuto dalla Professoressa Francesca Bria sabato 19 settembre alle ore 15.00 c/o Piazza Grande (MO)

Programma: link convegno 19.09.2020 pomeriggio

- Convegno “SOCIETA' DEI SENSORI. Monitoraggio e tecnologie indossabili” tenuto dal Professore Giovanni Ziccardi sabato 19 settembre alle ore 10.00 c/o Piazzale della Rosa Sassuolo (MO)

Programma: link convegno 19.09.2020 mattina

- Convegno “TRACCIAMENTO. Privacy, biosorveglianza, democrazia” tenuto da Antonello Soro domenica 20 settembre alle ore 17.30 c/o Piazzale della Rosa, Sassuolo (MO)

Programma: link convegno 20.09.2020 pomeriggio

CREDITI FORMATIVI: Per ottenere il riconoscimento dei CFP occorrerà inviare ad: associazione@ing.mo.it  una copia dell’attestato di partecipazione rilasciato dal Festival Filosofia, indicando COGNOME, NOME e CODICE FISCALE entro e non oltre il 16/10/2020.