Torna all'elenco 22^ Staffetta 24x1 ora - Telethon

L'Ordine degli Ingegneri di Udine parteciperà anche quest'anno alla 22^ Staffetta 24x1 ora Telethon in programma per sabato 5 e domenica 6 dicembre 2020 a Udine.

La squadra dell'Ordine, che si è ormai consolidata nelle passate edizioni, sarà presente anche quest'anno, nonostante il periodo così difficile e complicato, come quello attuale.

Gli organizzatori, in una nota diffusa pochi giorni fa, hanno stabilito le modalità di organizzazione di un evento ad hoc, multicanale, che permetterà a tutti di essere parte della grande corsa solidale per la raccolta fondi contro le malattie genetiche rare, ovviamente nei limiti dl rispetto delle normative vigenti.

L'idea è di organizzare un evento 'in presenza', nell’anello di circa 600 metri ricavato in piazza I Maggio a Udine. Indicativamente, ogni squadra correrà per un'ora, selezionando solo due atleti che faranno da 'porta bandiera'.

I rimanenti 22 podisti potranno correre da remoto, dove e quando vogliono. A tal proposito, l'organizzazione sta mettendo a punto anche un'App che consentirà, a singoli e gruppi, di correre o camminare per un'ora, facendo salire il 'contachilometri' della manifestazione. L'applicazione potrà essere scaricata sul cellulare e consentirà a ciascuno di percorrere la propria frazione quando lo desidera, da solo o in compagnia.

Si invitano tutti i colleghi che desiderano far parte della Staffetta, a segnalare la propria disponibilità alla Segreteria dell’Ordine.