Torna all'elenco SUPERBONUS 110% : RESPONSABILITA' E COPERTURA ASSICURATIVA DEI PROFESSIONISTI

11/11/2020 14:00 - 11/11/2020 16:30

IN CONSIDERAZIONE DEL FATTO CHE NON VI SONO PIU' POSTI DISPONIBILI, SI INVITANO COLORO CHE SONO ISCRITTI E NON SONO PIU' INTERESSATI A SEGUIRE IL WEBINAR A PROCEDERE ALLA LORO CANCELLAZIONE  PER LASCIARE IL LORO POSTO AI COLLEGHI CHE VORREBBERO PARTECIPARE ALL'EVENTO.

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine con la Commissione Giovani organizza in collaborazione con ASI Insurance Brokers il seminario in modalità FAD sincrona:

SUPERBONUS 110% :

RESPONSABILITA' E COPERTURA ASSICURATIVA

DEI PROFESSIONISTI

Mercoledì 11 novembre 2020, dalle ore 14.00 alle ore 16.30

Il Decreto rilancio rappresenta indubbiamente un'importante opportunità di lavoro ma comporta ulteriori importanti responsabilità derivanti dalla fondamentale attività di certificazione e asseverazione indispensabile ai fini dell’ottenimento del superbonus 110%.

L'articolo 119 del Decreto Legge 34/2020, coordinato con la legge di conversione 17 luglio 2020, n.77, obbliga i Professionisti Tecnici a stipulare una Polizza di Responsabilità Civile Professionale con un Massimale di almeno 500.000 euro ma ribadisce anche le Responsabilità in ambito penale derivanti dall’attività di certificazione e asseverazione.

L'evento ha l'obiettivo di fornire gli elementi necessari per valutare la congruità della Polizza di Responsabilità Civile Professionale, rispetto agli obblighi derivanti dalla Legge, e di far conoscere le caratteristiche che deve necessariamente avere la Polizza di Tutela Penale per affrontare in modo adeguato un procedimento giudiziario.

14.00 Relazioni:

- Aspetti legali e di responsabilità dei Professionisti Tecnici connessi alle asseverazioni: Avv. Marco Avventi

- L'asseverazione dei crediti fiscali da Superbonus: Dottor Matteo Fegino

- Le necessarie coperture assicurative e loro caratteristiche - Paolo Salmaso - ASI Insurance Brokers

16.30 Conclusioni

ISCRIZIONI: La partecipazione al Seminario è gratuita. Il Seminario rilascia n. 2 CFP solo per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Udine. L'iscrizione è obbligatoria tramite il portale "Formazione" al link:

entro il 10 novembre 2020. I partecipanti al termine del Seminario potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza.

N.B.: Per seguire i corsi FAD sono necessari: un PC, un collegamento internet ed un indirizzo mail valido. I partecipanti il giorno prima dell’evento riceveranno una mail contenente un link, tramite il quale il giorno 11/11 accederanno all'aula virtuale della Piattaforma ZOOM. Non saranno necessarie né l’iscrizione al programma, né il download.

Aula virtuale - Piattaforma ZOOM

Ordine degli Ingegneri di Udine