Torna all'elenco Convegno "Piani d'Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima: metodo pratico per la redazione dell'inventario delle emissioni e la valutazione delle vulnerabilità climatiche"

26/11/2020 16:00 - 26/11/2020 18:00

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine, Pordenone e Trieste, Interreg ITALIA - SLOVENIA, Area Science Park, Università IUAV di Venezia e Università degli Studi di Trieste organizzano il Convegno in modalità FAD sincrona:

Giovedì 26 novembre 2020, ore 16.00 -18.00

16.00 - 16.15

Il progetto SECAP INTERREG ITA-SLO per il supporto alle politiche energetiche e di adattamento climatico

a cura di Sebastiano Cacciaguerra, Direzione centrale ambiente ed energia, Regione Friuli-Venezia Giulia

16.15 - 16.50

Piani d'Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima: dati e metodologia per la redazione degli inventari delle emissioni

a cura di Massimiliano Spadaro, Area Science Park

16.50 - 17.30

Analisi di vulnerabilità rispetto agli effetti dei cambiamenti climatici

Nikola Holodkov, Area Science Park

Marco Manzan, Università degli Studi di Trieste

Denis Maragno, Università Iuav di Venezia

16.50 - 17.30

Chiusura dei lavori

ISCRIZIONI: La partecipazione al Convegno è gratuita. È prevista l’assegnazione di n. 2 CFP per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Udine. I CFP saranno riconosciuti solo per la presenza al 100% della durata complessiva dell’evento. L'iscrizione è obbligatoria tramite il portale "Formazione" al link:
http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=INGUD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro il 24 novembre 2020.

N.B.: Per seguire i corsi FAD sono necessari: un PC, un collegamento internet ed un indirizzo mail valido. I partecipanti il giorno prima dell’evento riceveranno una mail contenente un link, tramite il quale il giorno 26/11 accederanno all'aula virtuale della Piattaforma ZOOM. Non saranno necessarie né l’iscrizione al programma, né il download.

Aula virtuale - Piattaforma ZOOM

Ordine degli Ingegneri di Udine