Torna all'elenco Circ.CNI n. 684/XIX Sess./2020 - AGGIUDICAZIONE BANDO DI GARA PER IL " SERVIZIO POLIZZA ASSICURATIVA AD ADESIONE VOLONTARIO PER LA RESPONSABILITA' PROFESSIONALE E LA TUTELA LEGALE DEGLI ISCRITTI ALL'ALBO DEGLI INGEGNERI

18/01/2021

Categoria: Notizie


Il CNI comunica con la circolare 684 che è stato finalmente completato l'iter del Bando di gara per l'affidamento del Servizio avente ad oggetto la "Polizza assicurativa ad adesione volontaria per la Responsabilità Professionale e la Tutela Legale degli Iscritti all'Albo degli Ingegneri", con l’aggiudicazione del Lotto relativo alla Responsabilità Civile Professionale ad una cordata di Compagnie assicurative formata da AIG Europe S.A. Rappresentanza Generale per l'Italia, Allianz Global Corporate & Specialty SE e HDI Global Specialty SE che opereranno in co-assicurazione, e del Lotto relativo alla Tutela Legale ad AIG Europe S.A..

Pertanto, a partire dal prossimo 15 febbraio, gli Iscritti potranno acquistare, per il tramite del portale della Fondazione CNI  all’indirizzo www.mying.it o all'indirizzo https://www.ingegneri.oneaffinity.aon.it/, la Polizza assicurativa di Responsabilità Professionale e/o di Tutela Legale a loro riservata.

Le polizze saranno affiancate da una gamma di servizi a favore di Iscritti e degli Ordini territoriali per agevolare la comprensione, la sottoscrizione ed il corretto utilizzo dello strumento assicurativo.
In particolare, con la finalità di esaminare i sinistri di particolare e rilevante interesse per la Categoria, sarà istituito un Comitato di Valutazione Sinistri composto dalla Fondazione CNI, dagli Assicuratori e dal Broker.

Per maggiori informazioni si veda la circolare allegata.


Allegato

CIRCOLARE 684