Torna all'elenco CIRCOLARE 725/XIX SESS - CONVEGNO "CODICE ERGO SUM. LA FIGURA DEL PROFESSIONISTA ANTINCENDIO E LE NUOVE SFIDE DELLA COMUNICAZIONE". PIATTAFORMA WEBINAR FONDAZIONE CNI 23/04/2021

19/04/2021

Categoria: Notizie

Il CNI organizza un convegno dal titolo "Codice Ergo Sum. La figura del professionista antincendio e le nuove sfide della comunicazione".
Il mercato dei servizi di ingegneria antincendio si differenzia dalle altre prestazioni professionali.
Infatti il confronto con un impianto normativo che richiede aggiornamento professionale obbligatorio, insieme alla decisa tendenza ad una sempre più spiccata specializzazione professionale dal prescrittivo al prestazionale, caratterizza fortemente l’evoluzione professionale di questi ultimi anni.
L'abolizione del cosiddetto « doppio binario », ha definito nuovi stimoli per le prestazioni professionali in materia: le scelte dell’ingegnere professionista antincendio divengono centrali per la realizzazione degli interventi costruttivi e/o di adeguamento. A fronte di queste nuove responsabilità, così come appurato nel recente sondaggio effettuato dal CNI tra i professionisti antincendio, emergono difficoltà per ottenere il giusto compenso da parte dei committenti. In quest’ottica le linee guida CNI per le prestazioni di ingegneria antincendio sono uno strumento tecnico ed operativo per il calcolo preventivo dell’impegno e delle responsabilità derivanti dallo svolgimento della prestazione. In tale nuovo contesto è essenziale la capacità di trasferire al cliente l’importanza e la centralità della progettazione antincendio: da qui l’invito a relazionare a due esperti nel settore del marketing professionale e la psicologia della comunicazione.
L’evento si svolgerà il 23 aprile 2021 in videoconferenza, attraverso la piattaforma webinar della Fondazione CNI.
Per l’iscrizione sarà inviata, per tempo, apposita e-mail massiva agli iscritti degli Ordini territoriali da parte della Fondazione del CNI

In allegato circolare e locandina dell'evento.


Allegato

CIRCOLARE 725