Torna all'elenco Ancora posti disponibili per il Seminario - Attuazione della Direttiva "Seveso III"

07/06/2021

Categoria: Formazione

Si segnala che ci sono ancora posti disponibili per il seguente Seminario organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine in collaborazione con la Commissione Sicurezza in modalità FAD sincrona: 

Attuazione della Direttiva "Seveso III"

Martedì 8 giugno 2021, ore 15.00 - 19.00

Seminario valido per 4 ore ai fini dell'aggiornamento quinquennale per CSE e CSP secondo quanto previsto da art. 98 comma 2 e allegato XIV D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e per l'aggiornamento quinquennale per RSPP e ASPP secondo quanto previsto da art. 32 commi 2 e 6, D.Lgs. 81/08 e s.m.i.

 

OBIETTIVI: Presentazione della Direttiva "SEVESO III" n.2012/18/UE relativa al controllo del pericolo di incidenti rilevanti connessi con sostanze pericolose. D.Lgs. n. 105/15.

PROGRAMMA

D.Lgs. 26 giugno 2015 n. 105 - Direttiva Seveso Ter

- Introduzione ed evoluzione della legislazione:

"Attività a rischio di incidente rilevante" - "Direttive - Seveso"

- D.Lgs. 26 giugno 2015 n. 105

- Campo di applicazione

- Autorità competenti - Enti di Controllo

- Sostanze pericolose

- Stabilimenti in Soglia Inferiore e Superiore

- La Notifica

- Il Rapporto di Sicurezza

- La Politica

- Sistema di Gestione Sicurezza

- Informazione/formazione/addestramento

- Le Verifiche ispettive del SGS

- Il Piano di Emergenza Interno e il Piano di Emergenza esterno

DOCENTE: ing. Luigi Lorusso

ISCRIZIONI: Il Seminario assegna n. 4 CFP agli Ingegneri d'Italia. I CFP saranno riconosciuti solo per la presenza al 100% della durata complessiva dell’evento. Per l'iscrizione e l'assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale "Formazione" al link: https://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=INGUD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro il 7 giugno 2021, inserendo obbligatoriamente i dati per la fatturazione elettronica.

La partecipazione al Seminario prevede una quota di adesione di euro 50,00 - IVA esente ai sensi dell’art.10 del d.p.r.633/1972 (€ 50,00 totale da versare). La quota di iscrizione potrà essere saldata tramite avviso PagoPA   scaricabile al momento dell’iscrizione sul Portale Isiformazione (si prega di non generare posizione spontanee dal Portale dei Pagamenti PagoPA). L’avviso di pagamento rimarrà disponibile nell’area riservata del Portale. In caso di difficoltà contattare la Segreteria. I partecipanti al termine del Seminario potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza. Eventuali disdette vanno comunicate entro e non oltre il giorno 7 giugno 2021. La mancata partecipazione al Seminario, senza aver comunicato entro il predetto termine la propria disdetta, comporta in ogni caso l’addebito della quota di iscrizione.

 


Allegato

Locandina