Torna all'elenco AUTOCERTIFICAZIONE AGGIORNAMENTO INFORMALE 2021

21/03/2022

Categoria: Segreteria

 

Gentili Ingegneri, 

ricordiamo a tutti coloro che non hanno ancora presentato l'Autocertificazione dell'Aggiornamento informale legato all'attività professionale dimostrabile svolta nel 2021 che la compilazione sarà possibile fino al 31 marzo 2022 accedendo con le proprie credenziali all'area riservata nella piattaforma Mying al seguente link  https://www.mying.it/.

A seguito della compilazione dell'Autocertificazione, che è volontaria e non obbligatoria, verranno assegnati immediatamente 15 Cfp per il 2021. Si comunica che tutte le autocertificazioni inviate saranno comunque soggette ad attività di verifica e controllo, da parte del CNI, con la conseguente possibilità di una rideterminazione dei CFP assegnati, che avverrà comunque entro tre mesi dal termine per la presentazione delle domande.  

Si rammenta che i neoiscritti possono presentare l'Autocertificazione per il 2021 solamente se iscritti all'albo entro lo scorso 30 giugno 2021

Non possono presentare l'Autocertificazione gli iscritti che hanno goduto nel 2021 di un esonero pari o superiore a 6 mesi.

Il pagamento del diritto di segreteria (7 euro Iva Esente) per la presentazione dell'Autocertificazione può essere effettuato tramite carta di credito o bonifico (sepa direct) direttamente in piattaforma e non potrà, una volta corrisposto, essere rimborsato.

Se il pagamento avviene con carta di credito l'attribuzione dei Cfp sarà contestuale alla presentazione della richiesta; se il pagamento avviene con bonifico l'attribuzione avverrà dopo 6 giorni lavorativi

Sempre fino al 31 marzo 2022 è possibile inviare richiesta di riconoscimento degli altri Cfp Informali (articoli, monografie, contributi su volume; concessione di brevetti; partecipazione qualificata a commissioni e gruppi di lavoro; partecipazione a commissioni esami di stato e partecipazione a interventi di carattere sociale).

Non è previsto il pagamento di diritti di segreteria per la presentazione delle richiesta di riconoscimento degli altri Cfp informali.  

Per maggiori informazioni e per istruzioni più dettagliate, corredate da esempi pratici, sulla compilazione dell'Autocertificazione 2021 si può fare riferimento alla Circolare Cni n.819 del 2 dicembre 2021

 

Cordialmente

Lo Staff

Fondazione CNI