Torna all'elenco AGENZIA DEL DEMANIO - DIREZIONE REGIONALE FRIULI - Invito all'iscrizione sul Portale "Acquisti in rete PA"

27/06/2022

Categoria: Notizie

Al fine di razionalizzare gli acquisti della Pubblica Amministrazione, il D.L. 6. Luglio 2012. N. 95 pone l'obbligo all'Agenzia del Demanio di aderire a convezioni Consip e, in subordine, di rivolgersi al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (Me.Pa.) per gli acquisti di beni, lavori e servizi, ivi compresi i servizi di architettura e ingegneria.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, tramite Consip S p.a. ha predisposto la piattaforma "Acquisti in rete PA", uno strumento di acquisto telematico raggiungibile dal sito https://www.acquistinretepa.it, a cui ogni operatore economico può iscriversi in ragione della categoria merceologica di appartenenza, e del quale anche l'Agenzia del Demanio si avvale per l’affidamento degli appalti di importo superiore a € 1.000 e sino alla soglia comunitaria (che attualmente, per i servizi di architettura e ingegneria è fissata in € 215.000).

 


Allegato

COMUNICAZIONE