Torna all'elenco RISCHIO CADUTA FULMINI. DISPOSITIVI DI PROTEZIONE COLLETTIVA IN AREE NON AUTOPROTETTE (FAD COVID 19)

26/10/2022 14:00 - 26/10/2022 18:00

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine in collaborazione con 3EITALIA Innovative Systems organizza il Seminario in modalità FAD sincrona:

MERCOLEDI’ 26 OTTOBRE 2022

DALLE ORE 14:00 ALLE ORE 18:00

AULA VIRTUALE

PROGRAMMA:

Il corso analizza le casistiche delle scariche atmosferiche che possono rappresentare un’interferenza e costituire un grave rischio. La protezione dai fulmini in ambiente lavorativo è diventata indispensabile sia per la sicurezza dei lavoratori sia per la protezione di attrezzature ed investimenti aziendali.

Una delle soluzioni che può aiutare a difendersi da questi eventi sono gli analizzatori di rischio fulmini, nati dalla Tecnologia LDFT (Lightning Defender Forewarning Tecnology) e studiati appositamente per ridurre incidenti e per la salvaguardia delle persone e delle strumentazioni elettriche ed elettroniche.

L’argomento è stato recentemente regolamentato dalla norma CEI EN IEC 62793:2021 (CEI 81-32) Protezione contro i fulmini - Sistemi di allerta temporali, che tratta le caratteristiche che devono possedere i sistemi di rilevamento per allerta temporali e che sostituisce la precedente versione del 2018.

Docente: Fausto Del Pin

SEDE: Il corso sarà erogato da remoto sulla piattaforma Zoom

ISCRIZIONI: La partecipazione al seminario è a titolo gratuito

AULA VIRTUALE PIATTAFORMA ZOOM