Torna all'elenco ANCORA POSTI DISPONIBILI - OPERE TEMPORANEE NEGLI EVENTI DI PUBBLICO SPETTACOLO: CALCOLO E DIREZIONE LAVORI STRUTTURALE

20/03/2023 14:30 - 20/03/2023 18:30

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine in collaborazione con la Commissione Antincendio/CVLPS organizza il SEMINARIO di:

OPERE TEMPORANEE NEGLI EVENTI DI PUBBLICO SPETTACOLO:

CALCOLO E DIREZIONE LAVORI STRUTTURALE

RELATORE ING. ICARO DANIELE

LUNEDÌ 20 MARZO 2023

14:30  - 18:30

PROGRAMMA:

1. NORMATIVA TECNICA

2. STRUTTURE FONDAMENTALI

3. AZIONI SULLE STRUTTURE

4. CARICHI SOSPESI E STRUTTURE

5. VERIFICHE STRUTTURALI

6. DOCUMENTAZIONE TECNICA

7. CASI REALI

SEDE: Il seminario si terrà presso Enaip, Via Leonardo da Vinci 27, Pasian di Prato, UD.

ISCRIZIONI: È prevista l'assegnazione di n. 4 CFP (Credito Formativo Professionale) per gli iscritti agli Ordini degli Ingegneri. I CFP saranno riconosciuti solo per la presenza al 100% della durata complessiva dell'evento. Saranno raccolte le firme in entrata e in uscita. Per l'iscrizione e l'assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale "Formazione" al link:

entro il 17 marzo 2023 inserendo necessariamente sul Portale di Isi-formazione i dati per la fatturazione.

Chi non è in possesso delle credenziali deve procedere con la registrazione. La partecipazione al seminario prevede una quota di adesione di € 50,00, l'importo è esente IVA ai sensi dell’art.10 del d.p.r.633/1972. La quota di iscrizione dovrà essere saldata esclusivamente tramite avviso PagoPA scaricabile al momento dell'iscrizione sul Portale Isi-formazione. L'avviso di pagamento rimarrà disponibile nell'area riservata del Portale. In caso di difficoltà contattare la Segreteria. I partecipanti al termine del seminario potranno scaricare dal portale formazione l'attestato di presenza. Eventuali disdette vanno comunicate entro e non oltre la data prevista per la chiusura delle iscrizioni. La mancata partecipazione al seminario, senza aver comunicato entro il predetto termine la propria disdetta, comporta in ogni caso l’addebito della quota di iscrizione.

I Corsi si terranno presso l'Enaip FVG Via Leonardo da Vinci, 27, 33037 Pasian di Prato (UD).

ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI UDINE

Seminario