28/04/2023
Categoria: Segreteria
COMUNICATO STAMPA
INGEGNERI: ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA
CRESCONO GLI ISCRITTI ALL'ORDINE DEGLI INGEGNERI DI UDINE
PICCIN: «COINVOLGIMENTO DEI GIOVANI ISCRITTI, MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE, NUOVI CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE» LE PRIORITÀ DELLA CATEGORIA

Sono intervenuti anche diversi Consiglieri che hanno spiegato agli intervenuti il progetto del nuovo sito web dell’Ordine, illustrato le attività per i neo iscritti tra cui la messa a disposizione di strumenti ed attrezzature necessarie per l’esercizio della professione; è stato presentato il prossimo seminario sull’uso dei social nel mondo delle professioni. Si è evidenziato che nell’ultimo anno sono state erogate quasi 300 ore di corsi di alta formazione.
Sono intervenuti anche il Comandante Provinciale dei VVF ing. Giorgio Basile per sottolineare la stretta e continua collaborazione tra Ordine e Corpo dei VVF, il Delegato Provinciale della Cassa Nazionale di Previdenza ing. Matteo Di Bert che ha ricordato il prossimo seminario Inarcassa e il neo Presidente della Federazione degli Ingegneri del Friuli Venezia Giulia ing. Stefano Guatti che ha ricordato i compiti della Federazione e il continuo dialogo che questa svolge con le Istituzioni regionali.
Durante l’Assemblea, che ha visto un’ampia partecipazione di iscritti, sono stati commemorati gli ingegneri scomparsi nell’ultimo anno: Alfio Cella, Alessandra Gubana, Philip Morocutti, Paolo Petrucco, Aldo Ronchi, Lucio Sala, Dario Vendruscolo.
In seguito sono stati premiati l’ingegnere Gian Roberto Roselli Della Rovere che ha raggiunto il sessantesimo anno dalla laurea e gli ingegneri Fabio Asquini, Gianpaolo Bertoni, Guido Frossi, Renato Modolo, Antonio Nonino, Mario Padovan, Sandro Rossi, Paolo Toldo e Gianfranco Velcich che hanno raggiunto i 50 anni dalla laurea. Molti dei premiati erano accompagnati dai propri familiari
Al termine dell’Assemblea, i presenti dopo aver approvato il bilancio consuntivo dell’Ordine, presentato dal tesoriere ing. Pietro Paulon e su cui il revisore dei conti dottor Antonio Gonano aveva espresso parere favorevole, si sono concessi un sobrio ma elegante aperitivo accompagnato dalla consapevolezza dell’importanza e delle responsabilità della categoria nello sviluppo sostenibile e ordinato della nostra comunità.