CELEBRAZIONE PER IL CENTENARIO DELL'ORDINE DEGLI INGEGNERI
30/06/2023
Categoria: Segreteria
Con l'apporto di importanti contributi dal mondo politico e istituzionale si è festeggiato, venerdì 23 alla Pontificia Università Urbaniana a Roma, il 100^ compleanno dell'Albo degli Ingegneri italiani (1923-2023).
A rappresentare il nostro Ordine c'erano il Presidente Giovanni Piccin e la Segretaria del Consiglio Gladys D. Lizzi mentre per la Federazione FVG erano presenti il Presidente Stefano Guatti e il Consigliere dell'Ordine di Udine Giacomo Borta. L'evento ha coinvolto tutti gli Ordini degli Ingegneri d'Italia e numerosi esponenti di enti, istituzioni e categorie professionali.
Nella sua relazione il Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri Angelo Domenico Perrini ha ricordato che "occorre cominciare a lavorare per far sì che tutti gli ingegneri italiani possano essere accolti all’interno dell’Albo".
Tutti gli intervenuti hanno ribadito il ruolo poliedrico e fondamentale dell'ingegnere anche per affrontare le future sfide comuni e dal mondo politico è stata rinnovata la disponibilità a lavorare insieme, invitando ad elaborare iniziative da sottoporre ai Ministeri con il comune obiettivo dello sviluppo del Paese.